Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Benevento - Scopri gli Sconti

    Noleggio Auto Benevento La città di Benevento, situata nell’entroterra della regione Campania, ha un passato ricco di storia, in cui vi sono splendidi monumenti a testimoniare secoli e secoli di gloriosi eventi. Una di quelle città che possono essere definite come un “museo a cielo aperto”.

    Cosa vedere a Benevento?

    Arco di Traiano Bevento Dopo essere arrivati a Benevento e aver qui ritirato nell’apposito punto di ritiro, l’auto a noleggio precedentemente prenotata su TiNoleggio, da dove iniziare la scoperta della città campana che è nota in tutto il mondo come la città delle streghe, a causa di una leggenda secondo la quale, vicino al fiume Sabato, nei secoli scorsi erano solite radunarsi le streghe della città?

    Il primo luogo da vedere è l'Arco di Traiano: ciò che fa rimanere a bocca aperta qualsiasi turista non è solo la sua straordinaria bellezza, ma anche il fatto che sia in uno stato di conservazione decisamente ottimale, data la sua costruzione, che venne avviata nel 114 d.C.

    Benevento è una città ricchissima di tracce del periodo romano, un altro esempio è il Teatro Romano, la cui edificazione prese il via nel II secolo d.C per ordine di Adriano.

    In epoca moderna, questo fulgido esempio di architettura dell'epoca imperiale romana, venne letteralmente ricoperto dalla costruzione di diverse case e soltanto in epoca moderna venne riportato alla luce, grazie al lavoro degli archeologi.

    Altri luoghi da vedere a Benevento

    Chiesa Benevento Se si decide di arrivare in Campania in aereo, si può ritirare l’auto a noleggio prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio direttamente all'Aeroporto di Napoli Capodichino, e da qui recarsi a Benevento per scoprire quanto ha da offrire questa interessante realtà campana.

    Il tour della città potrebbe partire dal Palazzo Paolo V, che si caratterizza per il fatto di essere un bellissimo esempio dell'architettura manieristica. La sua edificazione prese il via poco prima del 1600 ed è uno dei luoghi più amati dagli abitanti di Benevento.

    Una piccola curiosità riguarda la sua illuminazione, visto che è stato il primo palazzo cittadino a godere di una illuminazione artificiale.

    Molto interessante è anche la Rocca dei Rettori, che si caratterizza per uno stile variegato, frutto di influenze architettoniche di epoche diverse. La sua costruzione infatti iniziò in epoca romana e fu portata a termine nel Medioevo.

    Ovviamente Benevento ha anche diversi luoghi di culto da offrire. Tra i tanti merita una citazione il Duomo, che è stata la prima chiesa ad essere edificata in città.

    Il Duomo, così come lo si vede oggi, è frutto del restauro avvenuto dopo la Seconda Guerra Mondiale, perché durante il conflitto, fu praticamente raso al suolo.

    Infine, per chi volesse scoprire la storia della città, risulta consigliabile una visita al Museo del Sannio. Se dovesse avanzare un po'di tempo si può pensare di visitare anche alcune delle realtà che si trovano nei dintorni di Benevento, come ad esempio Telese Terme, realtà nota per la presenza delle omonime terme, ma anche per il Lago di Telese, una delle zone naturalistiche più belle della provincia di Benevento.

    Hai bisogno di aiuto?