Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Stazione Ferroviaria Cosenza – Scegli il Risparmio

    Noleggio Auto Stazione Ferroviaria Cosenza Cosenza, è sicuramente una delle più belle città della Calabria. Culla di storia e cultura, sono tante le cose da vedere in questa splendida città.

    Qualche curiosità sulla stazione di Cosenza

    Cosenza Una volta arrivati alla Stazione di Cosenza, si può ritirare direttamente qui l’auto a noleggio precedentemente prenotata su TiNoleggio, e iniziare subito la scoperta della città di Cosenza.

    Uscendo dalla stazione, ci si renderà conto di essere vicini al centro cittadino, particolare che rende questo snodo ferroviario decisamente strategico per chi vuole visitare la città. La costruzione della Stazione di Cosenza, che si caratterizza per il fatto di essere punto di passaggio di treni di natura regionale che partono da Paola e arrivano a Catanzaro, iniziarono all'inizio degli anni '70 del secolo scorso e terminarono soltanto nel 1987.

    Oggi la Stazione di Cosenza non è tra le più trafficate della regione e sono allo studio alcuni lavori di ammodernamento della linea ferroviaria.

    Cosa vedere durante una vacanza a Cosenza?

    Palazzo Cosenza La scoperta di Cosenza, non può che iniziare dal suo centro storico, uno dei più antichi d'Italia, nonché uno dei più affascinanti.

    Una delle strade più importanti di tutto il centro storico di Cosenza è Corso Telesio, il quale ospita uno dei monumenti più importanti della città calabrese, ovvero la Cattedrale di Santa Maria Assunta, meglio nota come il Duomo di Cosenza.

    Da un punto di vista architettonico il Duomo di Cosenza si caratterizza per una struttura di tipo gotico. L'importanza di questo luogo di culto è stata certificata anche dall'Unesco ed infatti è Patrimoniodell'Umanità.

    Tra gli altri luoghi di culto che meritano di essere visitati, spiccano sicuramente la Chiesa di San Domenico e quella d Sant'Agostino. La prima venne edificata poco prima della metà del 1400, mentre la seconda venne costruita per volere di coloro che seguivano i dettami di Sant'Agostino.

    Altro luogo da vedere è sicuramente il Castello Svevo, che a dispetto del nome, venne costruito dai Saraceni, anche se nei secoli seguenti è stato oggetto di diverse opere di restauro e modifiche di natura architettoniche.

    Infine, tra i musei visitabili a Cosenza, merita una citazione particolare il Museo dei Bretti e degli Enotri: qui gli appassionati di archeologia potranno trovare del materiale decisamente interessante ed affascinante.

    Da visitare è anche la Galleria Nazionale di Palazzo Arnone, dove sono esposti dipinti ed opere di artisti non soltanto calabresi, ma di tutta l'Italia meridionale, il che lo rende un polo museale decisamente unico nel suo genere.

    Hai bisogno di aiuto?