Nazione di residenza del conducente
GB
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto low cost a Manchester - Autonoleggio Manchester

    ManchesterManchester è la terza città più grande del Regno Unito e conta quasi 500 mila abitanti; è il capologuo della contea metropolitana della Greater Manchester. La città fu fondata dai romani nel 79 d.C. e venne utilizzata per la tessitura del lino e della lana, caratteristica che ha contraddistinto la città fino al XX secolo, quando a causa della crisi dell'industria tessile, le aziende iniziarono a occuparsi dell'informatica. L'aeroporto di Manchester è al quarto posto nel Regno Unito per il numero di passeggeri che ogni anno fa scalo nel Nord dell'Inghilterra.

    Manchester, la città dalle forti orgini industriali

    I monumenti di ManchesterDalle origini prettamente industriali, risalenti al periodo della prima Rivoluzione appunto Industriale, Manchester ha saputo nel corso del tempo, trasformarsi in una città culturale, ricca di attrattive e musei. Una delle zone principali della città di Manchester è l'Albert Square: è una piazza situata al centro della città e da lì è possibile dirigersi per i luoghi più importanti e più significativi da vedere. E' possibile infatti visitare attrazioni come la Central Library, una biblioteca situata in un maestoso palazzo antico, la Town Hall, uno dei punti di riferimento più importanti della città e attuale sede del governo, la City Art Gallery, una galleria in cui sono esposte le opere più significative della pittura contemporanea. A sud della piazza è possibile trovare Chinatown, il G-Mex, la vecchia stazione che recentemente è stata ristrutturata ed è diventata uno dei simboli della nuova Manchester, e il Museum of Science and Industry, in cui è possibile ripercorrere la storia dalla rivoluzione industriale ad oggi.
    Un'altra piazza importante è Exchange Square, raggiungibile percorrendo la Deansgate, una strada ricca di negozi e locali che ci porta al centro di Manchester. Qui è possibile trovare i grandi centri commerciali come il Marks and Spencer e il The Triangle, c'è la sede del Daily Express e la cattedrale della città, costruita in stile gotico. Ci si avvia poi verso il Millennium quarter, il cuore nuovo della città, dove è presente il Museo Urbis che celebra questa e tutte le città del mondo in un palazzo che sembra una nave di cristallo, accanto alla biblioteca dove Engels studiava sui libri. Nei paraggi è presente l'Imperial war museum, una grande opera d'acciaio creata da Daniel Liebeskind e il centro polifunzionale The Lowry, altra creazione di lucido metallo, intitolata a Laurence Stephen Lowry, pittore della Manchester industriale e operaia. Per chiunque decidesse di giungere in aero, grazie a tinoleggio.it, è possibile prendere a prezzi low cost un' auto a noleggio presso l'aeroporto di Manchester, risparmiando tempo e denaro, potendo anche prenotare comodamente online da casa, scegliendo tra una vasta gamma di veicoli.

    Cosa mangiare e dove divertirsi a Manchester

    Città di ManchesterA Manchester è possibile assaggiare qualsiasi tipo di specialità: si passa dalla tipica colazione inglese con pancake, eggs and bacon e toast alla cena con carne di arrosto e zuppa di cipolla, anche se è possibile provare cibi di tutto il mondo. Tra le bevande sono molto diffuse le birre, nazionali e di importazione, il whiskey e il gin. In centro città è possibile invece trovare qualsiasi tipo di locale, dai ristoranti ai fast food, e offrono cucine tipiche di molti Paesi come l'Italia, la grecia, la Turchia e la Cina. Il mercato coperto di Affleck's Palace è un'attrattiva irrinunciabile: qui si può trovare veramente di tutto, nuovo e usato, vintage e punk. Per gli amanti della vita notturna, è da non perdere Le il Norther Quarter dove nei vari locali si esibiscono musicisti di ogni genere, non a caso Manchester è considerata una delle città principali per il genere pop.

    Per chi vuole visitare la città inglese e i suoi dintorni è possibile noleggiare un' autoa Manchester, in uno dei tanti punti che TiNoleggio ha sparsi sul territorio.

    Hai bisogno di aiuto?