TiNoleggio / Noleggio auto / Honduras / Departamento de Atlántida

Noleggio auto in Departemento de Atlàntida

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
02/12/2022
10:00
A
04/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio auto in Departemento de Atlàntida Il Departamento de Atlántida è una delle 18 regioni che compongono lo stato centro-americano dell'Honduras, si trova sul versante settentrionale e si affaccia sul Mar dei Caraibi. 

La Ceiba, capitale della regione

 La ceiba L'AeroportoInternazionaleLaCeiba-Goloson dista poco meno di 8 chilometri dalla città. Dopo l'atterraggio, è possibile ritirare l’autoanoleggio prenotato direttamente su TiNoleggio, per scoprire in massima libertà le principali attrazioni che offre il centro e le zone circostanti.La località è nota per il lungo litorale che propone numerose spiagge, come la PlayaPerú che raggiunge la lunghezza complessiva di circa 10 chilometri. Oppure se si vuole respirare l'atmosfera afro-caraibica, l'ideale è la playa deCorozal o di SamboCreek.

Tra le manifestazioni da non perdere c'è il Gran carnaval internacionaldelaAmistad, che si svolge nel mese di maggio e coincide con un'altra importante festività religiosa, dedicata a Sant'Isidro.Per gli appassionati delle escursioni naturalistiche non mancano le opportunità per scoprire paesaggi di notevole bellezza. Infatti, è possibile fare rafting lungo il Rio Cangrejal o approfittare degli itinerari che portano a scoprire il Parco Nazionale Pico Bonito e la cordigliera NombredeDios

Natura e tradizioni, La Masica

 paesaggio la ceiba Distante all'incirca 40 chilometri da La Ceiba, verso l'entroterra e immersa nel verde, si raggiunge la città di recente fondazione denominata LaMasica. Dopo essere atterrati all’Aeroporto Internazionale La Ceiba-Golosòn, si può iniziare il tour della città.La realizzazione del nucleo urbano risale al 1922 e tra i luoghi d'interesse di questa parte della regione, c'è la Riserva Naturale Cuero y Salado, dove si può ammirare una notevole quantità di specie arboree e animali.

Infatti, si contano oltre 35 tipologie faunistiche differenti, tra cui anche iguane e coccodrilli. Il piccolo centro cittadino basa la propria economia sull'agricoltura e la principale festa è quella che si svolge ogni anno il 30 di agosto, giornata in cui si celebra Santa Rosa de Lima.Un'occasione per vivere i riti e gli usi tradizionali della comunità. Nelle zone limitrofe è consigliabile visitare le località di Boca Cerrada, Las Juntas e le sponde del Rio San Juan. Inoltre, per gli amanti del benessere ci sono i nuovi centri termali che si trovano presso Agua Caliente e La Presa.

La cittadella di Arizona

 paesaggio hondurasSituato a poco più di 60 chilometri dalla costa e dalla capitale del Departamento de Atlántida, atterrando all’AeroportoInternazionale La Ceiba-Goloson, il piccolo centro urbano prende nome dall'abitudine locale di chiamare i grandi campi, destinati alla coltivazione di banane, con i nomi dei diversi stati americani.

La città nasce ufficialmente nel 1990, mentre prima faceva parte dell'area urbana di Esparta. Arizona è l'ideale per assaporare alcune tra le caratteristiche pietanze della cucina locale, come ad esempio le Baleadas, il Consommè Garrobo a base di carne di rettile e la torta salata di banane.

Infatti, molto piatti si caratterizzano per l'impiego della frutta tropicale, prodotta in queste zone. Il territorio è pianeggiante e a circa 40 chilometri si può raggiungere facilmente la località di Tecla, che si affaccia sul Mar dei Caraibi ed è una meta conosciuta per la bellezza della propria costa, dove è possibile apprezzare pienamente il fascino e le spiagge del Mar dei Caraibi.

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni