Nazione di residenza del conducente
GT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Guatemala

    Una delle mete più interessanti di tutta l'America Centrale è senza dubbio Città del Guatemala, capitale dello Stato del Guatemala, che si affaccia sull’Oceano Pacifico, sul golfo dell’Honduras e sull’insenatura del Mar dei Caraibi.

    Cosa vedere a Città del Guatemala

    Città del GuatemalaAttraverso l'Aeroporto Internazionale La Aurora, situato a pochi chilometri dal centro cittadino, è possibile raggiungere la splendida Città del Guatemala o Guatemala City, che presenta innumerevoli attrazioni. Una delle meraviglie di questa città dell’America Centrale è senza dubbio Plaza Mayor, che si caratterizza per il fatto di il principale punto di aggregazione dei cittadini, nelle cui vicinanze vi è un polo museale molto importante, ovvero il Museo della Storia del Guatemala.

    All’interno di questo museo, avrete modo di fare un affascinante viaggio alla scoperta della storia del Paese. Sempre nelle vicinanze della piazza, vi è la Cattedrale Metropolitana, che si caratterizza per il fatto di essere il luogo di culto più importante di tutto lo Stato del Guatemala. Ma tra i luoghi di maggior interesse, oltre al caratteristico mercato che ha luogo ogni sabato poco al di fuori del centro cittadino, vi sono alcuni musei, tra cui prima di tutto spicca quello del Popol Vuh, che prende il proprio nome dall'unico libro scritto in lingua maya arrivato fino a noi.

    Nelle sue interessanti sale si possono trovare reperti risalenti all'epoca della conquista degli spagnoli. Sempre dedicato ai maya è anche il Museo di Ixchel, che si trova nella zona universitaria della città e che è davvero interessante, visto che è incentrato sulla condizione della donna nella civiltà maya e dell’attività tessile, vera fonte di sussistenza dello Stato, dai tempi del popolo maya fino ad oggi.

    Cosa vedere a Flores

    FloresUna delle realtà urbane più belle e rilevanti dello Stato del Guatemala è senza dubbio Flores, raggiungibile attraverso l’Aeroporto internazionale di Peten-Mundo Maya. Questa città ha grande fascino, dovuto primariamente alla sua posizione geografica: essa si trova nei pressi di uno dei laghi più importanti del Paese, ovvero il Lago di Peten.

    Il proprio viaggio alla scoperta di Flores può cominciare senza dubbio da una passeggiata nei pressi del lago, da cui si possono osservare le caratteristiche case coloniali che rimandano ad un’epoca antica, di grande importanza per la storia della zona. A rendere famosa Flores è principalmente la presenza del sito archeologico di Tikal, preziosissimo per conoscere molteplici curiosità sul popolo maya. Il sito si trova leggermente fuori dalla città ed è collocato all'interno di una foresta pluviale che lo rende ancora più affascinante.

    Infine, coloro che scelgono Flores come meta delle proprie vacanze, possono recarsi presso il Parco zoologico della città, dove è possibile concedersi dei momenti di relax all’interno di un contesto paesaggistico e naturale molto bello, arricchito dalla presenza di varie specie di animali.

    Hai bisogno di aiuto?