Nazione di residenza del conducente
GT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto La Aurora Guatemala City

    Noleggio Auto Aeroporto La Aurora Guatemala CitySu un altipiano a 1.500 metri di altezza sorge la capitale del Guatemala, Guatemala City: una città colorata e allegra, che ha saputo mantenere la sua anima guatemalteca nonostante le terribili sciagure che ha passato, come i numerosi terremoti che l’hanno danneggiata, tra cui quello del 1976, uno dei più tragici. La città, infatti, è incastonata tra ben tre vulcani, Agua, Fuego e il grande vulcano attivo Pacaya che sormontano l’intera città, caratterizzando la bellezza di quel territorio.

    L'Aurora International Airport di Guatemala City è situato a sei Km dal centro della città ed ha subito di recente dei lavori di ampliamento che gli hanno dato un aspetto ancora più moderno, oltre ad avere arricchito il terminal di tantissimi servizi utili ai passeggeri. Le principali compagnie che volano sull'Aeroporto Internazionale di Città del Guatemala sono American Airlines, Continental Airlines, Air Venture Tours ed Amerijet International, che collegano la città con gli USA, il Canada, la Colombia e il Messico ed è ricco di servizi.

    Guatemala City: ecco cosa ammirare

    Città del Guatemala Guatemala City ha un assetto urbano a “griglia”, formato da avenidas e calle, che dividono la città in 22 zone. La zona 1 presenta tantissime residenze facoltose che con il loro stile connotano di particolare bellezza la città. In questa zona si trova il bellissimo Parque Centenario, il polmone verde di Guatemala City.

    Il fulcro della città è Plaza Mayor, sulla quale si affacciano la Cattedrale e il Palacio National: quest'ultimo, nato sotto la dittatura di Jorge Ubico, è un dedalo di corridoi fatti di ottoni luccicanti, legni levigati, sculture e bellissimi affreschi di A.G. Suarez. La Catedral Metropolitana, invece, si impone alla vista con la sua maestosità e i suoi due campanili: risalente al fine settecento, la cattedrale è un simbolo di resistenza, in quanto è rimasta indenne ad incendi e terremoti, mantenendo il suo aspetto sostanzialmente originario.

    Proprio alle spalle della chiesa si apre il caleidoscopico "Mercado Central", pittoresco nonostante la sua antica originalità sia stata distrutta dal sisma del 1976. Guatemala City presenta tantissimi musei: potrete visitare il Museo Nacional De Historia, con numerosi reperti archeologici, il Museo Fray Francisco Vasquez con collezioni private dell'omonimo frate, oppure il Museo Nacional De Artes E Industrias Populares, ricco di ceramiche, dipinti e anche simpatiche zucche svuotate.

    I musei dove poter conoscere la storia della città sono situati nella zona 10 e sono il Museo Ixchel Del Traje Indigene, che prende il nome dalla Dea maya Ixchel ed espone coloratissimi prodotti tessili indigeni, e il Museo Popol Vuh, incentrato sull'arte maya e su quella coloniale, con mostre di arredi funerari e maschere, vasi maya e statuette.

    Nelle vicinanze della zona 7, potrete ammirare le splendide rovine Kaminaljuyu, antica città pre-ispanica che nonostante sia in parte sepolta, mostra ancora le vestige di templi e circa duecento tumuli. Per spostarsi comodamente da un punto all’altro di Guatemala City, potrete ritirare un’auto a noleggio direttamente presso l’Aeroporto Internazionale La Aurora, dopo averla prenotata con TiNoleggio.

    Durante una vacanza presso questa realtà meravigliosa, vi consigliamo di partecipare ad una escursione presso il Lago Atitlan, con le sue acque turchesi, incorniciato da maestosi vulcani e da villaggi affacciati sulle sue sponde: per i Maya era l'ombelico del mondo.

    Hai bisogno di aiuto?