Nazione di residenza del conducente
GT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Internazionale Peten-Mundo Maya

    Noleggio Auto Aeroporto Internazionale Peten Mundo MayaL'Aeroporto Internazionale Mundo Maya si trova nel dipartimento di Peten, nel nord del Guatemala. Situato a 123 metri di altitudine, l'aeroporto è dotato di una pista in asfalto lunga 3.000 metri, e offre possibilità di scalo 24 ore su 24. L'aeroporto serve il traffico aereo nazionale e internazionale per le aree di Flores, San Benito, Santa Elena, per tutti i siti Maya di cui la zona è ricca, come Yaxha e Tikal, e per città importanti come Belize e Città del Guatemala.

    Questo scalo è situato nel dipartimento di Peten, che con i suoi 33.600 km quadrati di superficie è il dipartimento più grande del Guatemala. La città più importante è Flores, ad appena 3 km dall'aeroporto.

    Il fascino dei Maya: Flores e i suoi dintorni

    Rovine Maya di TikalUna volta arrivati all'Aeroporto Internazionale Mundo Maya, è possibile ritirare un’auto a noleggio, che è possibile prenotare con Tinoleggio, per raggiungere comodamente e in tutta libertà le più importanti mete della regione. 

    Flores occupa una posizione suggestiva al centro del Lago di Peten. È legata alla terraferma da un istmo, attraverso il quale si possono raggiungere le vicine cittadine di Santa Elena e di San Benito.

    Soggiornando a Flores le attrattive non mancano: si consiglia di fare una passeggiata rilassante tra i suoi vicoli acciottolati, godendo dell'atmosfera genuina del luogo, fatta di caratteristiche case coloniali e piccoli negozi d'artigianato. La riva del lago è il luogo ideale per rilassarsi.

    Flores è anche un ottimo punto di partenza per raggiungere le rovine maya di Tikal, l'attrazione principale del Guatemala. Situata ad appena un'ora da Flores, Tikal si estende nel cuore della foresta pluviale. La sua particolarità è data dalle notevoli dimensioni delle piramidi e dal loro stile slanciato.

    L'antica città, che raggiunse il massimo splendore tra il 700 e l'800 d.C., è oggi Patrimonio dell'Umanità Unesco. Tra gli edifici imperdibili, ci sono il Tempio del Giaguaro, il Tempio delle Iscrizioni e l'Acropoli. A pochi minuti dal centro di Flores, si trovano le Grotte di Actun Kan, considerate un luogo sacro dai Maya.

    Actun Kan significa "Grotta dei serpenti", tuttavia non v'è pericolo di incontrare rettili pericolosi durante la visita: è molto più probabile imbattersi in qualche pipistrello, decisamente più innocuo.

    Sono grotte semplici da visitare. Al loro interno si possono ammirare formazioni di stalattiti dalle strane forme, battezzate con nomi curiosi, come "Dio della pioggia" e "Zampa d'elefante".

    Rimanendo in tema di animali, chi desidera ammirare la fauna del luogo può recarsi al Parco zoologico di Petencito: qui sono ospitati, tra gli altri, puma, giaguari e bellissimi pappagalli.

    Hai bisogno di aiuto?