Nazione di residenza del conducente
GR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto a Kavala

    Noleggio Auto KavalaKavala si trova sulla costa settentrionale greca, in posizione strategica che permette di visitare facilmente sia la regione della Macedonia Orientale e sia la Tracia, di cui è il capoluogo.

    Kavala è situata alle pendici del monte Symvolo e ha da sempre basato la sua economia sulla produzione e sul commercio del tabacco, attività a cui è stata dedicata anche un Museo, che custodisce documenti che illustrano le fasi della lavorazione e le lotte sindacali dei lavoratori.

    Arte e storia nella città di Kavala

    Costa Nea Peramo a KavalaLa parte più antica e caratteristica della città sorge su un piccolo promontorio ed è denominata Panaghia. Questa zona fu abitata dal VII secolo a.C. e il suo fulcro è rappresentato da piazza Mehmet Alì, da cui parte la strada omonima che attraversa tutta la città vecchia.

    Al centro è collocata la statua dedicata proprio a Mehmet Alì, personaggio fondamentale nello sviluppo della città. Tra i confini di Kavala è situata anche la sua casa natale, che è possibile visitare negli appositi orari.

    Negli stretti vicoli, nelle luminose piazze, negli antichi edifici, tra cui sono presenti numerose moschee e chiese, si respira l'aria della secolare dominazione ottomana. Ai margini del centro, inoltre, ci sono le Kamares, ossia le arcate superstiti dell'antico acquedotto, lunghe 270 metri e alte 26.

    Da visitare anche la Moschea della Musica, che si trova in via Mehmet Alì, che vanta un’architettura luminosa e affascinante. Degno di nota è anche l'Imaret, caratterizzato dalle cupole in piombo e splendido esempio di architettura ottomana che accoglieva, nelle sue stanze e nei tipici cortili, una scuola religiosa.

    Immancabile sulla cima del promontorio, la presenza della fortezza, il cui aspetto attuale risale al 1530, che offre un'impagabile vista sul mare e sulla colorata città vecchia. Kavala si può raggiungere comodamente, prenotando già dalla partenza un’auto a noleggio con TiNoleggio, e ritirarla poi all'aeroporto Kaval Internazionale, per poter percorrere i 30 km che dividono lo scalo dal centro città.

    Ad appena 15 km da Kavala, potete raggiungere Filippi, che prende il nome del padre di Alessandro Magno e rappresenta uno dei più importanti siti archeologici greci. La città è caratterizzata dalla commistione di stili diversi come edifici classici e romani, o resti di fortificazioni che sorgono accanto ad una basilica paleocristiana.

    Interessante la zona del delta del Nestos, dove è anche possibile effettuare sport acquatici, navigando sotto giganteschi alberi o rilassandosi in piccole spiagge di sabbia ed esplorando le grotte presenti nel territorio.

    Hai bisogno di aiuto?