TiNoleggio / Noleggio auto / Grecia / Noleggio auto a Kavála

Noleggio Auto a Kavala

Tinoleggio.it:80 collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Kavala si trova sulla costa settentrionale greca, in posizione strategica che permette di visitare facilmente sia la regione della Macedonia Orientale e sia la Tracia, di cui è il capoluogo.

Kavala è situata alle pendici del monte Symvolo e ha da sempre basato la sua economia sulla produzione e sul commercio del tabacco, attività a cui è stata dedicata anche un Museo, che custodisce documenti che illustrano le fasi della lavorazione e le lotte sindacali dei lavoratori.

Arte e storia nella città di Kavala

La parte più antica e caratteristica della città sorge su un piccolo promontorio ed è denominata Panaghia. Questa zona fu abitata dal VII secolo a.C. e il suo fulcro è rappresentato da piazza Mehmet Alì, da cui parte la strada omonima che attraversa tutta la città vecchia.

Al centro è collocata la statua dedicata proprio a Mehmet Alì, personaggio fondamentale nello sviluppo della città. Tra i confini di Kavala è situata anche la sua casa natale, che è possibile visitare negli appositi orari.

Negli stretti vicoli, nelle luminose piazze, negli antichi edifici, tra cui sono presenti numerose moschee e chiese, si respira l'aria della secolare dominazione ottomana. Ai margini del centro, inoltre, ci sono le Kamares, ossia le arcate superstiti dell'antico acquedotto, lunghe 270 metri e alte 26.

Da visitare anche la Moschea della Musica, che si trova in via Mehmet Alì, che vanta un’architettura luminosa e affascinante. Degno di nota è anche l'Imaret, caratterizzato dalle cupole in piombo e splendido esempio di architettura ottomana che accoglieva, nelle sue stanze e nei tipici cortili, una scuola religiosa.

Immancabile sulla cima del promontorio, la presenza della fortezza, il cui aspetto attuale risale al 1530, che offre un'impagabile vista sul mare e sulla colorata città vecchia. Kavala si può raggiungere comodamente, prenotando già dalla partenza un’auto a noleggio con TiNoleggio, e ritirarla poi all'aeroporto Kaval Internazionale, per poter percorrere i 30 km che dividono lo scalo dal centro città.

Ad appena 15 km da Kavala, potete raggiungere Filippi, che prende il nome del padre di Alessandro Magno e rappresenta uno dei più importanti siti archeologici greci. La città è caratterizzata dalla commistione di stili diversi come edifici classici e romani, o resti di fortificazioni che sorgono accanto ad una basilica paleocristiana.

Interessante la zona del delta del Nestos, dove è anche possibile effettuare sport acquatici, navigando sotto giganteschi alberi o rilassandosi in piccole spiagge di sabbia ed esplorando le grotte presenti nel territorio.

Altre destinazioni vicino a Kavála

Kavála