TiNoleggio / Noleggio auto / Grecia / Kavala Aeroporto Internazionale (KVA)Noleggio Auto | Noleggio Furgoni

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Kavala

    L'aeroporto internazionale di Chrysoupoli è un moderno centro di collegamento tra le maggiori città europee e la penisola macedone.

    Situato nel comune di Nestos, a soli 30 chilometri dalla bellissima cittadina di Kavala, l'aeroporto MegasAlexandros nasce negli anni ’50 come aeroporto nazionale, per aprire poi ai voli internazionali trent’anni più tardi.

    All’arrivo in aeroporto vi accoglierà il busto del grande condottiero Alessandro Magno, eroe dalle origini macedoni del quale gli abitanti della zona si pregiano di essere discendenti.

    Attendendo il vostro volo, potrete gustare uno stuzzicante spuntino in uno dei numerosi bar e ristoranti presenti all’interno della struttura, nei quali potrete respirare l’atmosfera calorosa e accogliente tipiche di queste parti e assaggiare piatti tipici greci o della cucina internazionale.

    I coloratissimi negozi duty free presenti vi consentiranno di rilassarvi acquistando bei souvenir e prodotti di abbigliamento e di profumeria delle migliori marche. Infine, troverete a vostra disposizione servizi taxi e autonoleggio, per raggiungere agevolmente le strutture ricettive nelle quali alloggerete per la vostra vacanza.

    Il servizio di noleggio auto aeroporto Kavala/Chrysoupoli è il sistema più efficiente ed economico per spostarsi in questa zona della Grecia e visitarla comodamente. Si consiglia di prenotare prima di partire la propria autoanoleggio, attraverso il sito web di TiNoleggio, e ritirarla comodamente e velocemente una volta atterrati in aeroporto.

    Noleggio Auto Kavala Alexandros Aeroporto

    Kavala: luoghi d’interesse

    La cittadina di Kavala è una piccola perla ricca di colori e vitalità.

    Caratterizzata dalla fortezza bizantina che la sovrasta dall’alto del monte Sfivolo, dagli antichi depositi di tabacco e dalle casette arroccate sulle pendici del monte, la città vi sorprenderà con la luminosità dei suoi colori contrastanti, dalle nuance pastello delle case, alle numerose barche dai colori accesi che si affollano nelle sue baie.

    Diverse spiaggette accolgono i turisti con la bellezza della natura tipica di questa zona, caratterizzata da sabbia chiara e fine, rocce e alberi a picco sul mare e acqua dai colori brillanti e cangianti; se vi servirete del noleggio auto Kavala/Chrysoupoli aeroporto, potrete facilmente raggiungerle e visitarle tutte comodamente.

    I lidi offrono servizi completi e molto comodi, dal noleggio di ombrelloni e sdraio, ai servizi igienici e bar alla proposta di diversi sport e passatempi.

    In città è possibile rivolgersi a diversi diving centers e altre strutture turistiche che offrono la possibilità di gite in barca e immersioni subacquee nei bei fondali della zona.

    Dopo una bella giornata al mare, vi consigliamo di cenare nelle suggestive taverne tipiche di Kavala, famose per la preparazione delle ricette di pesce locale e per la vitalità della movida che le anima.

    Kavala
    Fortezza di Kavala

    Kavala: arte e cultura

    La città ha origini antichissime, era già abitata nel 7 secolo a.C. e originariamente si chiamava Neapolis, ovvero città nuova.

    Era un porto importante per il commercio di metalli preziosi, argento e oro, estratti dalle miniere del montePangaion, poco distante da Kavala.

    Fu tra le prime mete raggiunte da San Paolo durante i suoi viaggi di evangelizzazione, infatti ci sono testimonianze del suo primo passaggio avvenuto intorno al 49 d.C. e di una successiva visita apostolica, avvenuta insieme all’apostolo Sila, per visitare la comunità di Filippi. San Paolo diede origine in questo luogo ad un’importante comunità cristiana; ci sono diverse testimonianze del passaggio del santo a Kavala, dal tempietto dedicato al battesimo di Lidia, la prima cristiana d’Europa, ai luoghi in cui si ricordano alcuni dei suoi miracoli.

    Recentemente sono state portate alla luce anche quattro chiese paleocristiane, che si possono visitare. In seguito alla diffusione della fede cristiana, in epoca medievale la città fu ribattezzata Christoupolis, città di Cristo.

    Successivamente Kavala subì l’invasione saracena, così dal 1387 al 1912 fu parte dell’impero Ottomano. Nel '500 i turchi ampliarono la fortezza bizantina e costruirono un moderno acquedotto per l’epoca, ben visibile ancora oggi. Nel ‘900 Kavala vide un vero e proprio boom economico dato dalla produzione e commercializzazione del tabacco, del quale sono testimonianza i vecchi depositi che si possono ammirare lungo le pendici del monte Sfivolo.

    L’attuale nome della città sembra esserle stato attribuito dalla nutrita comunità ebraica, presente sul territorio fino alla Seconda Guerra Mondiale, e deriverebbe dalla parola ebraica Kabala.

    Utilizzando l'autonoleggio aeroporto Kavala/Chrysoupoli potrete raggiungere le principali mete turistiche della bellissima Kavala senza problemi!

    Monte Pangaion