Nazione di residenza del conducente
GR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Giànnina

    noleggio auto GianninaGiannina è una città della Grecia, nella periferia dell'Epiro e collocata lungo le meravigliose sponde del lago Pamvotida.

    Il modo più facile per raggiungere Giànnina è fare riferimento all’omonimo Aeroporto, dove è possibile noleggiare un’auto, in precedenza prenotata con TiNoleggio.

    Dallo scalo è facile raggiungere il centro città, distante solo pochi chilometri.

    Giannina vanta un caratteristico centro storico e alcuni itinerari lacustri e montuosi di grande impatto.  

    Cosa vedere nella pittoresca Giànnina

    Città di GianninaLa città di Giànnina è una delle più importanti della Grecia e la sua posizione favorevole la rende una città ideale per raggiungere in poche ore Atene e Salonicco. 

    Ioannina vanta un passato bizantino, turco e un mix di culture, ancora oggi visibili nelle sue architetture affascinanti, che lasciano i viaggiatori a bocca aperta. 

    Il centro storico della città è un concentrato di stradine e vicoli, dove è facile scorgere edifici antichissimi, cafè e ristoranti tradizionali.

    Nella Città Vecchia si trova l’Università e si possono ammirare la Torre dell’Orologio e la Piazza principale, fulcro della vita cittadina, sempre vivace anche di sera. 

    Dal centro si raggiunge facilmente il castello e la cittadella del Kástro, uno dei punti panoramici invidiabili della località, anch’essa ricca di tracce delle varie popolazioni che hanno investito Giànnina nel passato. 

    Oltre alla Moschea della Vittoria, si può visitare il Museo Civico, che ospita tutta una serie di oggetti tradizionali e costumi tipici. 

    Altri musei imperdibili della città sono il Museo Bizantino, che al suo interno presenta una vasta collezione di monili, il Museo Etnografico e il Museo Archeologico, un vero tempio dove sono conservati antichi reperti romani. 

    Il simbolo di Giànnina è indubbiamente il lago Pamvotida, da dove prendono vita bellissimi sentieri e passeggiate panoramiche rilassanti. 

    Le leggende attorno al lago prendono vita nell’incantevole isoletta immersa nell’acqua, dove si ammira un delizioso borgo antico, fatto di casette in pietra e strade lastricate, nonché alcuni monasteri e antiche Chiese. 

    Non lontano dalla città di Giànnina, si trova la naturalistica grotta di Perama, famosa per la presenza di scenografiche formazioni di stalattiti e stalagmiti.

    Hai bisogno di aiuto?