TiNoleggio / Noleggio auto / Germania / Sassonia / Noleggio auto a Plauen

Noleggio auto a Plauen - Prenota Ora

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
08/10/2022
10:00
A
10/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto PlauenL'aeroporto di Hof-Plauen si trova poco distante dalle cittadine di Hof e di Plauen, nella regione nord-orientale della Baviera. 
Lo scalo in questione nasce nel 1920 come zona provvisoria adibita all'atterraggio degli aerei e dal 1972 collega l'interno della Germania con voli civili. La struttura è provvista di una pista di 1480 metri e dei più basilari servizi per rendere comodo il viaggio dei passeggeri che usufruiscono dei voli.

L'aeroporto permette di raggiungere la vicina Plauen: è sufficiente noleggiare un'automobile direttamente allo scalo per potersi dirigere in tutta comodità.

Plauen, tutto il fascino della Sassonia 

Plauen è una delle maggiori città sassoni immerse in una grande pianura. Situata sulla riva del fiume Weißen Elster, ha radici antiche, conservando un centro storico assai pittoresco grazie alla presenza di abitazioni costruite in tipico stile nordico. 

Uno degli edifici più affascinanti del luogo è di certo il Municipio della Città Vecchia, il cui gioiello è rappresentato dall'Orologio Astronomico incastonato nella facciata principale. 

Anche la Piazza del Mercato è particolarmente suggestiva, così come il Castello di Malzhauses, la Torre delle Monache e l'antica residenza nobiliare, detta casa Weisbachsche (dal nome della famiglia che vi abitava). Meta di turismo sono anche il grande parco cittadino e le rovine del castello di Hradcany.
Fra gli edifici moderni annoveriamo la torre di osservazione di Bärenstein e il nuovo municipio, dotato di una facciata completamente di vetro.  

Il centro storico di Plauen: il sapore della tradizione

Uno dei luoghi più caratteristici di questa città è il suo centro storico, zona in cui sono presenti case molto antiche e suggestive; in particolare ricordiamo le case di Lessingstraße numero 9 e 11, edificate durante i primi anni del 1900. 

Queste abitazioni, con motivi molto particolari e curati nel dettaglio, sono state costruite seguendo un eclettico misto fra art nouveau e rigore classico e sono ancora oggi meta prediletta dei turisti amanti del genere.