TiNoleggio / Noleggio auto / Germania / Baviera / Hof Plauen Aeroporto (HOQ)
Noleggio auto Aeroporto di Hof Plauen - Confronta le offerte
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
01/06/2022
10:00
A
03/06/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto aeroporto Hof-PlauenL'Aeroporto di Hof-Plauen è un piccolo e tranquillo aeroporto regionale che serve principalmente le città tedesche di Hof e Plauen, in Baviera e Sassonia. L'aeroporto offre servizi di ristorazione, una sala riunioni, un'agenzia di viaggi e un ampio parcheggio gratuito di circa 600 posti auto.

In coordinamento con lo Stato Libero di Baviera, l'Aeroporto di Hof-Plauen prevede un doppio uso, in quanto il campo di volo è classificato come "aerodromo" e rimane aperto sia per l'aviazione generale che per i voli charter definiti come aero 'taxi'. Nel 2009, l'aeroporto è stato modernizzato e ampliato con un investimento di circa otto milioni di euro.
Noleggiando un'automobile direttamente presso l'Aeroporto di Hof-Plauen si ha la possibilità di visitare le caratteristiche città di Hof e di Plauen.

Cosa vedere nelle Città di Hof e di Plauen

L'opera d'arte più importante della città di Hof è rappresentata dall'altare Hofer, che risale al 1465 ed è oggi esposto presso l'Alte Pinakothek di Monaco di Baviera. Chi ama gli strumenti musicali tradizionali non può rinunciare a una visita alla Chiesa parrocchiale di San Michele, dove si trova l'organo Heidenreich, completato nel 1834 e considerato uno dei più raffinati di tutta la Baviera.

La Città di Hofer si distingue anche per un moderno Teatro, il "Teatro Hof", che si caratterizza per essere polifunzionale e la cui costruzione fu completata nel 1994: qui si può assistere a rappresentazioni di teatro d'opera, di prosa e ospita la compagnia di balletto della città.
Durante la stagione musicale è possibile assistere ai concerti della Hofer Symphoniker, l'Orchestra sinfonica di Hof, presso la sala concerti del Freiheitshalle Hof.
Una curiosità culinaria: Hof è conosciuta per una specialità locale, gli Schnitz, un cibo di strada che consiste in una sorta di spezzatino con salsiccia che viene cotto in un calderone a carbone di ottone portatile e venduto dal tipico "uomo salsiccia" (Wärschtlamo, nel dialetto locale).
Viene anche prodotta una birra particolarmente forte, la Schlappenbier, che è disponibile solo il primo Lunedi dopo la Domenica della Trinità (Schlappentag).

Anche il centro storico della vicina Città di Plauen, in Sassonia, è ricco di storia e merita una visita. Plauen, conosciuta come la "città della punta", è la più grande e più importante della regione turistica Vogtland.

Si annida in una valle circondata da verdi e pittoresche colline ed è rinomata nel mondo per gli splendidi pizzi e merletti (i più antichi dei quali sono conservati in un museo dedicato che si può visitare).