Nazione di residenza del conducente
DE
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto a Saarbrücken - Affidati a Tinoleggio.it e risparmia

    noleggio-auto-SaarbrückenSe il vostro desiderio è quello di visitare una città dall'atmosfera accogliente e rilassata, Saarbrücken è la meta che fa per voi.
    Giunti all'aeroporto della città potrete facilmente noleggiare un'auto che vi permetterà di muovervi liberamente e di visitare i monumenti ed i suoi luoghi caratteristici.
    Saarbrücken è la capitale geopolitica dell'omonima regione del Saarland, città universitaria ed importante centro economico e culturale del Land tedesco.

    La città, situata nel cuore dell'ampia vallata del fiume Saar, nel corso degli eventi storici, è stata inclusa per ben due volte sotto il dominio prussiano, e a motivo della sua vicinanza di confine con la Francia, ha subito una pesante influenza culturale francese, che caratterizza ancor oggi lo spirito che si respira in città.

    L'omonimo Museo del Saarland è una delle mete turistiche più apprezzate dai visitatori di questa città. Fu creato negli anni Venti con l'obbiettivo di renderlo un museo di storia locale con la galleria d'arte moderna e nel corso degli anni si è trasformato in una ben riuscita unione di collezioni. Tra le opere che compongono il suo patrimonio, suddivise tra il museo nella chiesa Schlosskirche, oltre alla collezione antica, trovano posto capolavori realizzati tra il il XIX ed il XXI secolo, ad opera di artisti illustri del calibro di Picasso, Rodin, Matisse, Liebermann, Ernst, Feininger, Kirchner, ed altri.

    L'architetto Friedrich Joachim Stengel ha firmato alcune delle monumentali opere che ornano la città e ne ricordano i fasti del XVIII secolo, come ad esempio il Castello e la piazza antistante, la fontana del mercato, la chiesa di San Giovanni e naturalmente la Ludwigskirche, una delle più belle chiese evangeliche d'arte barocca di tutta la Germania.

    La Ferriera Völklinger Hütte, dichiarata patrimonio dell'Unesco nel 1994, è l'unica ferriera al mondo che risale al periodo di massima prosperità dell'industria dell'acciaio e del ferro tra il XIX e il XX secolo ed è possibile visitare l'enorme complesso industriale di c.a. 600.000 mq attraverso precisi percorsi culturali che permettono di apprezzare maggiormente gli sforzi prodotti dagli uomini e dalle donne che vi lavorarono.

    Ma Saarbrücken offre al proprio pubblico buona cucina ed anche altre attrazioni culturali come rappresentazioni teatrali, balletti di ottimo livello e spettacoli musicali organizzati secondo il calendario del Kleines Theater, per trascorrere una piacevole e rilassante vacanza.

    Hai bisogno di aiuto?