Questo scalo civile è uno fra i meglio attrezzati della Germania settentrionale ed è dotato di ben quattro edifici terminal.
Numerosissime compagnie aeree si servono di questo aeroporto, che risulta uno dei più trafficati d'Europa. Lo scalo è dotato di diversi servizi, come una sala d'attesa moderna e ben attrezzata, negozi, ristoranti e altre zone di svago per rendere più piacevole l'attesa.
Dopo essere atterrati all'aeroporto di Hannover-Langenhagen, noleggiate un'autovettura per raggiungere in modo più rapido la deliziosa cittadina di Langenhagen.
Langenhagen: un centro di cultura in mezzo alla Sassonia
Langenhagen è una vivace cittadina di cultura e di attrazioni architettoniche. Fra i maggiori edifici che si possono visitare ricordiamo il Municipio, la Cappella di Oak Park e il centro storico cittadino, che offre interessanti spunti per i numerosi eventi culturali, artistici e musicali che Langenhagen presenta ai suoi cittadini e ai suoi visitatori.
Uno degli eventi più attesi è il Cabaret Festival Mimuse, il maggior festival di cabaret tenuto nel nord della Germania, che attira ogni anno migliaia di persone. Langenhagen è anche la cittadina d'origine di un buon numero di artisti e architetti di fama nazionale ed internazionale, come Lupo Glossner, Dagmar Schmidt e molti altri scultori e pittori.
Sport e tempo libero a Langenhagen
A Langenhagen è anche possibile impiegare in modo proficuo il proprio tempo libero; la città offre infatti numerosi luoghi dove poter fare sport: una grande piscina, orgoglio della città, l'ippodromo e un campo da golf, nonché le terme per rilassarsi.
C'è anche spazio per il teatro e la recitazione. Sono numerosi i parchi giochi dedicati ai più piccoli e immersi nella natura, dove si può anche trascorrere del tempo leggendo un libro su una panchina o godendosi il panorama. Langenhagen si conferma una meta interessante, sia dal punto di vista culturale e artistico sia per chi è alla ricerca di un luogo tranquillo in cui rilassarsi.