TiNoleggio / Noleggio auto / Germania / Bassa Sassonia / Hannover Langenhagen Aeroporto (HAJ)

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Hannover

    L'aeroporto di Hannover, chiamato anche Flughafen Hannover – Langenhagen, è un aeroporto internazionale che gestisce i collegamenti da e verso Hannover, capitale dello stato federale della Bassa Sassonia, nella Germania centro-settentrionale.

    L'aeroporto fu costruito su quanto restava di un vecchio campo d'aviazione utilizzato soprattutto durante la Seconda Guerra Mondiale e venne inaugurato il 26 aprile del 1952. Nel giro di una ventina d'anni, nel 1973, furono aperti due nuovi e moderni terminal (gli attuali terminal A e B), che in breve tempo vennero presi come modello anche da altri aeroporti (come ad esempio quello di Mosca Sheremetyevo). Si trattò di un'innovazione riuscita ed estremamente funzionale. I due terminal, utilizzati ancora oggi, fecero infatti in modo che l'aeroporto iniziasse la sua trasformazione verso lo sbarco internazionale che conosciamo oggi.

    Nel 1998, per far fronte a un numero di voli in continua crescita, venne costruito un nuovo terminal, più grande e spazioso dei due già esistenti: il terminal C, dotato di otto nuovi gate d'imbarco e di tre nuovi punti di partenza per gli autobus. L'aeroporto attualmente è il nono scalo tedesco per dimensione e gestisce tratte nazionali e internazionali.

    Dal momento che l'aeroporto è situato nella cittadina di Langenhagen, a 11 km dal centro della città, è consigliabile, una volta atterrati all'Aeroporto di Hannover, ritirare l’auto a noleggio, prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio, e raggiungere il centro città: basta procedere in direzione sudest verso Flughafenstraße e dopo circa un chilometro prendere la B522 e Vahrenwalder Str. in direzione di Münzstraße a Hannover.

    Noleggio Auto Hannover Aeroporto

    Hannover: luoghi d'interesse

    La splendida città di Hannover, situata sulle sponde del fiume Leine nella Bassa Sassonia, venne per gran parte rasa al suolo dai bombardamenti nel corso della Seconda Guerra Mondiale, ma nonostante questo rimangono numerose testimonianze medievali di notevole pregio.

    La prima da segnalare fra queste è sicuramente la città vecchia, con la sua incantevole piazza del mercato e i caratteristici edifici in legno, e con il palazzo del municipio risalante al XV secolo, il Rathaus. Un altro elemento di spicco del centro storico è rappresentato dalla Marktkirche, la più grande chiesa luterana di Hannover. Altri luoghi d'interesse all'interno del centro storico sono il mercato coperto, il palazzo Leine e le rovine della Chiesa Aegidien, lasciate volontariamente così per testimoniare gli orrori e le devastazioni della Guerra.

    Grazie al noleggio auto dall'aeroporto di Hannover si può raggiungere facilmente uno dei principali luoghi d’interesse della città, ossia i Giardini di Herrenhausen, che da oltre trecento anni sono considerati l'espressione dello stile di vita delle dinastie reali di Hannover. Si tratta di uno dei pochi giardini nel mondo a non aver subito variazioni strutturali, permettendo così ai turisti di passeggiare sugli stessi sentieri un tempo percorsi dai nobili teutonici, osservando la stessa disposizione di aiuole, fontane e splendide sculture.

    Nel pieno centro di Hannover i turisti potranno trovare il magnifico parco Maschpark e il lago Maschsee. Fra gli alberi e sulle sponde del lago è possibile rilassarsi, fare sport affittando bici, canoe e pedalò, mangiare nei numerosi ristoranti e divertirsi. In questo grande si trova anche il Municipio Nuovo; qui sarà possibile prendere l'ascensore a curva parabolica e osservare la città dall'alto.

    Per i più piccoli non bisogna nemmeno dimenticare il parco avventura di Hannover, dove sono stati creati vari ambienti tematici e dove sono ospitati più di tremila animali!

    Il modo più semplice per visitare la città senza dipendere dai mezzi pubblici resta sempre il servizio noleggioautodall'aeroporto di Hannover.

    Vista area di Hannover
    Parco Maschpark

    Hannover: arte e cultura

    Nota per essere la città più verde della Germania, Hannover è famosa per il festival che si tiene sulle sponde del lago Maschsee. L'evento dura circa tre settimane e il programma include balli, concerti e nuotate notturne alla luce delle torce. Ogni solstizio d'estate in città si ritrovano i musicisti che riempiono la notte di note e canzoni. In quei giorni l'atmosfera diventa veramente magica. Anche la visita al Museo Sprengel di arte moderna diventa ancor più speciale nelle settimane in cui arte e cultura si incontrano.

    Hannover non è magica solo d'estate, lo è anche in occasione dei mercatini di Natale che si tengono nella città vecchia. Visitare la città in quei giorni sarà un'esperienza sensoriale completa: non saranno solo gli occhi ad essere soddisfatti, ma anche il naso e la bocca grazie soprattutto al salmone alla griglia e al Glögi, il caldo vin brulé che riuscirà a non farvi avvertire il freddo della Bassa Sassonia.

    E come muoversi al meglio in questa splendida città? Grazie all'autonoleggio dell'aeroporto di Hannover.

    Cupole di Hannover