Nazione di residenza del conducente
FR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Lione - Confronta i prezzi

    noleggio auto a LioneConsiderata come la capitale della gastronomia francese e sinonimo del complesso di cittadina della piccola borghesia, Lione si è arricchita nel corso del tempo di un’architettura audace, affollata da caffetterie e mostre di avanguardia.

    Lione è suddivisa in diverse zone da due fiumi, Saona e Rodano e da due colline, La Croix-Rousse e Fourvière. Ad’ovest, vicino la collina di Fourvière è situato l’affollato centro storico nel suo sfarzo rinascimentale, testimonianza della ricchezza che procurava la redditizia industria della seta della città.

    Il miglior modo per esplorarlo è da rue Saint Jean e rue du Boeuf. Andate pure a curiosare nei cortili dove potrete trovare delle vere perle rinascimentali! Spesso si può attraversare tutto un quartiere grazie ad un sistema di cancelli tra palazzi e cortili, un sistema che ni francesi chiamano “trabouling”.

    Scopriamo i monumenti di Lione

    La Fontana di Bartholdi rappresenta l’equivalente dei cavalli di San Marco a Venezia. La Place Des Terraux con la fontana con i quattro cavalli, che rappresentano i quattro fiumi della Francia, è meravigliosamente decorata con fibre ottiche e colonne d’acqua luminose.

    La Basilica di Fourvière, che potrete trovare in cima all’omonima collina, ricorda la figura di un elefante capovolto ed è il miglior punto di osservazione del centro storico. Il Musèe des beaux-arts, in seguito ad una recente ristrutturazione, è diventato uno dei musei d’arte più eleganti di tutta la Francia: qui troverete di tutto, da antiche statue ad opere impressionistiche. Altro museo degno di nota è senza dubbio il Musèe d’Art Contemporain situato nel parco Tete d’Or. Questo museo supera per prestigio quello di Parigi guadagnandosi l’esclusiva di importanti mostre come quella di Andy Warhol, senza contare l’architettura in vetro realizzata da Renzo Piano, che da sola vale la visita.

    Dal Municipio e dall’Opera proseguendo in direzione nord-sud troverete le principali strade con negozi, ristoranti e caffetterie, rue de la République e rue président Herriot. Nouveau Musée, Interpol ed i quartieri commerciali, invece, sono situati sulla sponda orientale del Rodano.

    Navigando su TiNoleggio.it potrete noleggiare un'auto presso l'aeroporto di Lione al prezzo più vantaggioso possibile confrontando comparando le offerte delle maggiori compagnie di noleggio. 

    Hai bisogno di aiuto?