TiNoleggio / Noleggio auto / Francia / Poitou Charentes / Noleggio auto a Poitiers

Noleggio auto a Poitiers - Scegli il Risparmio

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
10/10/2022
10:00
A
12/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto a PoitiersLa città di Poitiers è il capoluogo del dipartimento della Vienne e si estende su un'ansa del fiume Clain. La città è l'antico "oppidum" romano di Limonum di cui rimangono alcuni edifici di notevole bellezza. 

Una volta giunti all'aeroporto di Poitiers Biard, ubicato a solo 2 chilometri ad ovest dal centro di Poitiers, si consiglia di noleggiare un’auto per visitare questa città storica.

Cosa vedere a Poitiers

La città ha un patrimonio monumentale importante, capolavori risalenti sia all'epoca romana che al periodo Medievale.

Da vedere i resti dell'anfiteatro romano e delle mura, cimeli dell’epoca romana. 

Da non perdere i monumenti del periodo Medievale quale la Cattedrale romanico-gotica risalente al XII-XIII secolo; la Chiesa di Saint Hilaire le Grand costruita tra l'XI ed il XII secolo in stile romanico; la chiesa di Santa Radegonda realizzata tra l'XI-XII secolo; la Chiesa di Notre-Dame La Grande in stile romanico iniziata nell'XI la cui facciata è abbellita di statue e bassorilievi che raccontano la storia di Cristo oltre alla Chiesa di San Porchaire a doppia navata gotica con una torre romanica datata XI secolo al cui interno vi sono altari in marmo del XVII secolo e affreschi del XVI secolo con le immagini dei "Dodici Apostoli".

Degno di una visita il Battistero preromanico di San Giovanni realizzato secondo lo stile dell'architettura merovingia. Al suo interno è suggeribile contemplare il museo che conserva sarcofagi di pietra, colonne romane e fonti battesimali.

Notevole anche l’offerta museale. A questo proposito meritevole di una visita è il Museo Sainte Croix dove è possibile ammirare mostre permanenti con opere pittoriche di diverse correnti e capolavori d'arte del XIX e XX secolo; il Museo Rupert de Chièvres dove sono custoditi oggetti d'arte di diverse epoche e affreschi antichi; il Museo delle Belle Arti e lo Spazio Pierre Mèndes dove si possono osservare mostre scientifiche.

Divertimenti a Poitiers

La città offre ai turisti divertimenti di ogni genere quali centri di gioco, complessi sportivi, parchi divertimenti tra cui il Fun Forest Parcours Aventure e molto altro.

La vita notturna si svolge presso bar, club, enoteche, locali di jazz, teatri e quant'altro, dislocati su tutta la città, all'insegna del divertimento o del relax.

Prima di lasciare Poitiers è consigliabile dedicarsi anche allo shopping per acquistare prodotti artigianali in legno, oggetti di antiquariato, quadri, opere d'arte, prodotti alimentari e vini del territorio.