Nazione di residenza del conducente
FR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto a Poitiers - Scegli il Risparmio

    noleggio auto a PoitiersLa città di Poitiers è il capoluogo del dipartimento della Vienne e si estende su un'ansa del fiume Clain. La città è l'antico "oppidum" romano di Limonum di cui rimangono alcuni edifici di notevole bellezza. 

    Una volta giunti all'aeroporto di Poitiers Biard, ubicato a solo 2 chilometri ad ovest dal centro di Poitiers, si consiglia di noleggiare un’auto per visitare questa città storica.

    Cosa vedere a Poitiers

    La città ha un patrimonio monumentale importante, capolavori risalenti sia all'epoca romana che al periodo Medievale.

    Da vedere i resti dell'anfiteatro romano e delle mura, cimeli dell’epoca romana. 

    Da non perdere i monumenti del periodo Medievale quale la Cattedrale romanico-gotica risalente al XII-XIII secolo; la Chiesa di Saint Hilaire le Grand costruita tra l'XI ed il XII secolo in stile romanico; la chiesa di Santa Radegonda realizzata tra l'XI-XII secolo; la Chiesa di Notre-Dame La Grande in stile romanico iniziata nell'XI la cui facciata è abbellita di statue e bassorilievi che raccontano la storia di Cristo oltre alla Chiesa di San Porchaire a doppia navata gotica con una torre romanica datata XI secolo al cui interno vi sono altari in marmo del XVII secolo e affreschi del XVI secolo con le immagini dei "Dodici Apostoli".

    Degno di una visita il Battistero preromanico di San Giovanni realizzato secondo lo stile dell'architettura merovingia. Al suo interno è suggeribile contemplare il museo che conserva sarcofagi di pietra, colonne romane e fonti battesimali.

    Notevole anche l’offerta museale. A questo proposito meritevole di una visita è il Museo Sainte Croix dove è possibile ammirare mostre permanenti con opere pittoriche di diverse correnti e capolavori d'arte del XIX e XX secolo; il Museo Rupert de Chièvres dove sono custoditi oggetti d'arte di diverse epoche e affreschi antichi; il Museo delle Belle Arti e lo Spazio Pierre Mèndes dove si possono osservare mostre scientifiche.

    Divertimenti a Poitiers

    La città offre ai turisti divertimenti di ogni genere quali centri di gioco, complessi sportivi, parchi divertimenti tra cui il Fun Forest Parcours Aventure e molto altro.

    La vita notturna si svolge presso bar, club, enoteche, locali di jazz, teatri e quant'altro, dislocati su tutta la città, all'insegna del divertimento o del relax.

    Prima di lasciare Poitiers è consigliabile dedicarsi anche allo shopping per acquistare prodotti artigianali in legno, oggetti di antiquariato, quadri, opere d'arte, prodotti alimentari e vini del territorio.

    Hai bisogno di aiuto?