Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Tolosa Blagnac

    L’Aeroporto di Tolosa Blagnac è il sesto scalo per numero di passeggeri che vi transitano ogni anno. Questo scalo è stato inaugurato nel 1939 e negli anni '50 del '900 è stato adibito ad uso civile.

    Nel 1969 da qui è decollato il primo Concorde della storia, il che rendo questo aeroporto importante anche da un punto di vista storico. Qui fanno scalo diverse compagnie, tra cui Air France e Lufthansa, con quest'ultima che garantisce collegamenti con Monaco e Francoforte.

    Lo scalo si trova a poco meno di 10 km dal centro della città.

    Noleggio auto all'aeroporto di Tolosa

    Tolosa: luoghi di interesse

    Una volta atterrati all'Aeroporto di Tolosa e aver qui ritirato un’auto a noleggio prenotata su TiNoleggio prima della partenza, si può iniziare la scoperta di questa città, nota in tutto il mondo come la "città delle rose".

    Per chi volesse iniziare il suo soggiorno dal cuore del centro storico, il consiglio è di recarsi alla Place duCapitole, in cui si trova l’edificio di maggior interesse tra quelli che si possono ammirare, soprattutto grazie anche alle sue originali colonne di color rosa.

    Continuando a usufruire del servizio di noleggio auto all'aeroporto di Tolosa, vale la pena recarsi al Canaldu Midi, un luogo che piacerà sia a chi ama la natura e sia a chi si emoziona davanti alle opere dell'ingegno umano. La sua costruzione risale al 1600 e si estende da Bordeaux e, passando per Tolosa, arriva a Sète e di conseguenza al Mediterraneo.

    Oggi il Canal du Midì fa parte dei beni che sono sotto la protezione dell'Unesco. Tra i luoghi da vedere nella città di Tolosa spicca la Città dello Spazio: forse non tutti sanno che Tolosa ha l'onore di ospitare quello che ancora oggi è il più grande centro aerospaziale che si trova in territorio europeo.

    Infine, si può trovare del tempo per passeggiare nel Giardino Giapponese di Tolosa, un vero e proprio spicchio di Sol Levante in terra francese.

    Capitol Square
    Tolosa

    Tolosa: arte e cultura

    Usufruendo del noleggio auto a Tolosa dall'aeroporto ci si può dirigere alla Basilica di San Saturnino: questa chiesa è da molti descritta come la più bella d'Europa tra quelle costruite secondo i dettami architettonici del romanico.

    La visita della città potrebbe iniziare sicuramente dalla zona medioevale, che si caratterizza per la presenza di luoghi di culto decisamente interessanti ed affascinanti. Tra le tante chiese in stile gotico che si possono ammirare, ve ne è una che merita una menzione particolare, ovvero la Chiesa di Notre-Dame-du-Taur

    Ma davvero affascinante e senza dubbio simbolo della città è la Cattedrale di Tolosa: se la Chiesa di Notre-Dame-du-Taur è un bell'esempio di stile gotico, la cattedrale cittadina è invece un vero e proprio mix di stili architettonici, visto che la sua costruzione ha coperto l'arco di ben cinque secoli. 

    Sempre parlando dei luoghi di culto che vale la pena visitare, non si può non ricordare la Chiesa deiGiacobini, che è invece il simbolo del gotico per quanto riguarda questa parte della Francia. Anche questo edificio, come quasi tutti quelli di importanza storica ed artistica a Tolosa, è costruito con mattoni di colore rosso.

    Infine, sfruttando a fondo il servizio di autonoleggio all'aeroporto di Tolosa, si può trovare il tempo per visitare il Museo Georger Labit, tappa imperdibile per gli amanti dell'archeologia.

    Basilica di San Saturnino
    Hai bisogno di aiuto?