Nazione di residenza del conducente
FR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Aeroporto Tolosa Blagnac

    noleggio auto aeroporto Tolosa Blagnac L'Aeroporto di Tolosa è il sesto di tutta la Francia come volume di traffico e sono ben 61 le compagnie aeree che vi operano attualmente.

    Cosa vedere a Tolosa

    Tolosa Dopo essere atterrati all'Aeroporto di Tolosa Blagnac e aver ritirato l’autoanoleggio precedentemente prenotata su TiNoleggio, da dove iniziare la scoperta di questa città che si trova nel sud-ovest della Francia e che conta circa 400 mila abitanti? Prima di addentrarsi alla scoperta di quella che in tutta la Francia e in tutta Europa è nota come la "Città delle Rose", bisogna ricordare che le sue origini risalgono all’epoca romana, il che è testimoniato da alcune strade molto strette e piccole, che sono uno dei lasciti di quell'epoca.

    La visita della città potrebbe iniziare sicuramente dalla zona medioevale, che si caratterizza per la presenza di luoghi di culto decisamente interessanti ed affascinanti. Tra le tante chiese in stile gotico che si possono ammirare, ve ne è una che merita una menzione particolare, ovvero la Chiesa di Notre-Dame-du-Taur. Ma davvero affascinante e senza dubbio simbolo della città, vale a dire la Cattedrale di Tolosa: se la Chiesa di Notre-Dame-du-Taur è un bell'esempio di stile gotico, la cattedrale cittadina è invece un vero e proprio mix di stili architettonici, visto che la sua costruzione ha coperto l'arco di ben cinque secoli.

    E sempre parlando di chiese, non si può non citare la Basilica di St. Sernin: questo luogo di culto si trova nella piazza a cui la chiesa stessa fornisce il nome. Questo luogo di culto è importante perché a detta degli esperti è la chiesa in stile romanico più affascinante di tutto il Vecchio Continente. Anche il suo interno risulta molto interessante e affascinante, non solo da un punto di vista artistico, ma anche storico, visto che qui sono conservate le spoglie di alcune importanti personalità che nel corso dei secoli hanno fatto la storia di Tolosa. 

    Altri luoghi da vedere a Tolosa

    Cattedrale di Tolosa Ma Tolosa non è semplicemente luogo ricco di chiese da ammirare. Tra i tanti luoghi che meritano di essere visitati vi sono infatti anche alcuni poli museali che fanno della città francese un polo culturale di prim'ordine. Tra i tanti musei tra cui scegliere si potrebbero consigliare il Museo GeorgerLabit e il Museo delle BelleArti. Questi due poli museali sono una tappa assolutamente imperdibile non solo per quanti amano l'arte, ma anche per chi non vi è troppo avvezzo. Nel primo sono esposti importanti reperti che raccontano la storia dell'arte dell'estremo oriente, mentre nel secondo vi sono opere che raccontano alcuni periodi della storia dell'arte francese.

    Hai bisogno di aiuto?