Nazione di residenza del conducente
FR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto a Perpignan - Scegli di risparmiare

    noleggio-auto-PerpignanLa città di Perpignan è il capoluogo del dipartimento dei Pirenei Orientali, si trova sulla riva destra del fiume Têt ed a solo 11 chilometri dalla costa del golfo del Leone: potete raggiungerla facilmente dopo aver noleggiato un’auto presso l’Aeroporto di Perpignan-Rivesaltes.
    La città è il punto nodale tra la Francia meridionale e la Spagna.

    Sul suo territorio sono molto sviluppate le industrie del pellame, della carta, dei vasellami e dei tessili.
    Perpignan è la località ideale da visitare se si è alla ricerca di una città medioevale fortificata ricca di storia, di monumenti di grande valore, di luoghi di interesse, di ristoranti e di ambienti dove divertimento e relax fanno da padrone.
    Da ammirare la Cattedrale di St. Jean dedicata a S. Giovanni Battista edificata, in stile gotico, a partire del XIV e terminata nel XVI secolo. Ha una grande navata con sette campate. Da vedere, al suo interno la statua intagliata del Cristo Devoto e, di fianco alla chiesa, il Chiostro di St. Jean.

    Consigliabile visitare il Palazzo dei re di Maiorca, una fortezza in stile gotico iniziata nel 1276. Al suo interno si trovano due cappelle, quella di Santa Croce con una fantastica porta in marmo rosa e quella della Regina. Suggeribile soffermarsi ad apprezzare la bellezza dell'antica stanza del trono con i suoi camini e la torre quadrata da cui è possibile meravigliarsi alla vista dello spettacolo offerto, in lontananza, dai Pirenei.
    Altra meta turistica è il castello di Castillet risalente al XIV secolo, un tempo usato come fortezza. Attualmente, ospita il Museo della Arte e delle tradizioni popolari catalane di Perpignan meglio conosciuto con il nome di Casa Païral. Girando tra le sue stanze, si potranno osservare manufatti, costumi ed oggetti tipici regionali catalani.
    Da non scordare la Chiesa di Saint Jean le Vieux, una cattedrale in stile romanico costruita tra l'XI ed il XIII secolo. Da vedere, sul portale sud dell'edificio, il Cristo in trono e, al suo interno, le tre navate a tre absidi.

    Nel tour è raccomandabile aggiungere una visita al Museo di Storia Naturale, l'Hôtel de la Ville ed i diversi edifici in differenti stili che compongono il Teatro de l'Archipel.
    La città offre moltissimi divertimenti all'aperto quali il Deversud dove potersi dedicare al canyoing e/o alle arrampicate; la Promenade des Platanes dove fare rilassanti passeggiate immersi nel verde ammirando straordinarie statue oppure il Vinotour per andare alla scoperta dei paesaggi catalani ed assaporare le diverse qualità di vino prodotto in questi luoghi.
    Per trascorre le serate in allegria, in totale relax, Perpignan dispone di locali alla moda, ristoranti, creperie, bar, pub e quant'altro. Raccomandabili le Gran Café de la Poste, le Bus Café, El Bocaboca con pista da ballo, l'Ascot e il Clock'More ovvero una sala concerti molto apprezzata.

    Da provare anche gli itinerari gastronomici recandosi presso la Fromagerie, per scoprire le diversi qualità di formaggi regionali, o presso il Domaine Riere Cadene per degustare i vini di questa famosa cantina.

    Hai bisogno di aiuto?