TiNoleggio / Noleggio auto / Francia / Linguadoca Rossiglione / Perpignan Rivesaltes Aeroporto (PGF)

Noleggio auto aeroporto Perpignan Rivesaltes - Scegli di risparmiare

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
06/12/2022
10:00
A
08/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio-auto-aeroporto-Perpignan-RivesaltesL'aeroporto "Sud de France" di Perpignan-Rivesaltes si trova a soli 5km di distanza da Perpignano, storico capoluogo della regione dei Pirenei Orientali, nella Linguadoca-Rossiglione.

Inaugurato nel 1923 con il nome di aeroporto di Llabanère, ebbe un ruolo di prim'ordine nei suoi primi decenni di storia, quando fu il principale scalo di collegamento con le colonie francesi del Magreb.

Ricostruito tra il 1964 e il 1965, il Llabanère divenne aeroporto internazionale e nel 1977 fu ribattezzato assumendo la denominazione attuale.
L'aeroporto, gestito da Veolia, oggi è formato da un terminal centrale e due piste. Ha un traffico medio che oscilla tra i 350.000 e i 400.000 passeggeri annui.

Attualmente l'aeroporto è collegato, grazie ad Air France, alle principali città francesi, da cui è possibile raggiungere qualsiasi altra destinazione: offre infatti voli diversi giornalieri verso Parigi-Orly, ma anche per Nantes, Lilla e Ajaccio. Per mezzo di compagnie low-cost come Ryanair, Hop!, Aer Lingus e Volotea, permette di raggiungere anche diverse destinazioni internazionali, come Madrid, Dublino, Bruxelles e Londra.
A tutto ciò, si aggiungono d'estate numerosi voli stagionali verso Ibiza, Maiorca e le Canarie.

L'ubicazione del terminal permette di raggiungere in pochi minuti la città di Perpignano, seguendo la strada dipartimentale D900 La Catalane. È altresì ben collegato con l'autostrada A9, la strada dipartimentale D117 e il percorso europeo E15, diventando così un punto di partenza ideale per visitare l'intera regione pirenaica e, attraverso il Colle del Perthus, inoltrarsi nell'affascinante Catalogna e conoscere la magnifica Costa Brava.

Il terminal è dotato di un ampio parcheggio e servizio di noleggio auto. Esiste inoltre la possibilità di raggiungere Perpignano con la navetta della linea 7: ogni 20-30 minuti partirà un bus che per soli 1,20 euro vi porterà in pieno centro città.
Altre linee di autobus collegano l'aerostazione con diverse località sciistiche sui Pirenei.

Perpignan-Rivesaltes è quindi un eccellente punto di partenza per scoprire panorami mozzafiato di mare e montagna, e perché no, conoscere l'originale e autentica cultura catalana del Rossiglione.