Nazione di residenza del conducente
FR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Nimes - Approfitta delle offerte di Tinoleggio

    noleggio-auto-nimesNimes è una delle più belle città della Francia meridionale. Terra di conquista dei legionari romani, Nimes vanta infatti una vasta presenza di opere architettoniche, che nel tempo le hanno valso l'appellativo di Roma di Francia.

    Accogliente per il suo clima tipicamente mediterraneo, ammaliante per il suo charme provenzale, entusiasmante dal punto di vista delle numerose attrattive, la città è visitata con molto interesse dai turisti, in ogni periodo dell'anno.

    Dopo aver noleggiato un auto all'Aeroporto di Nimes-Garons, sono molti gli edifici storici ed i maestosi monumenti da visitare. Primo fra tutti, l'Arènes de Nimes, in due livelli di 60 arcate ciascuna. Un piccolo Colosseo, un anfiteatro conservato egregiamente negli anni, in grado di evocare sempre antiche e nuove sensazioni.

    Altrettanto affascinante la Maison Carrée, un tempio antico, perfettamente conservato, imponente per la presenza delle sue bellissime colonne bianche, e del gioco di luci che rendono magica la notte. Molto interessante la sua storia, perfettamente raccontata al suo interno, con un piccolo contributo.

    Merita una visita anche la Tour Magne, da cui si può ammirare, dopo aver percorso i suoi scalini, un panorama spettacolare sulla città attuale, circondata dalla campagna circostante.

    Da ammirare I Giardini della Fontana, con all'interno il Tempio di Diana, il Pont du Gard, i numerosi musei della città (Musee du Vieux Nimes, Musee des Cultures Taurines, il Museo di Storia Naturale, e delle Belle Arti), le Domaine d'Escattes, il Bois des Espeisses, ed i numerosi mercati generali, che caratterizzano fortemente Nimes, rendendola indimenticabile agli occhi dei suoi ospiti. Un'offerta culturale varia ed abbondante, così come i suoi locali tipici, e le sue botteghe di artigianato tessile.

    Da gustare molte specialità gastronomiche a base di pesce freschissimo, la"brandade", un mix di merluzzo ed olio di oliva, il"pèlardon", rinomato formaggio di capra, la"tapenade", a base di olive, capperi ed acciughe, il"petit patè nimois", una frittella farcita di carne, le"fougasses", focaccine salate farcite, ed i classici biscotti della tradizione, i"Croquants Villaret", deliziosi e dalla ricetta segreta.

    Un soggiorno a Nimes è tutto questo: arte, tradizione, relax.

    Hai bisogno di aiuto?