Nazione di residenza del conducente
FR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto a Limoges - Compara le offerte

    Noleggio auto a LimogesLimoges è una città francese della regione del Limosino, nel dipartimento dell'Haute-Vienne, di cui è il capoluogo. 

    La parte più antica della città, racchiusa da una cerchia muraria, si estende su un'altura discendendo verso la riva sinistra del fiume Vienne, mentre la parte nuova di Limoges si sviluppa sulle due rive del fiume. Atterrando all'aeroporto di Limoges Bellegarde, distante dal centro città circa 10 chilometri, e noleggiando un'auto ci si assicurerà il modo migliore per visitare Limoges.

    Suggerimenti per visitare Limoges

    Cattedrale Santo Stefano LimogesDa ammirare il Duomo romanico-gotico di Santo Stefano costruito a partire dal XIII secolo e terminato nel 1888.

    Da vedere la Chiesa di San Pietro, quella di San Michele, la Cappella di San Aureliano dedicata al vescovo di Limoges ed il vescovado settecentesco dove si trova il Museo delle Belle Arti, che custodisce gli smalti di Limoges risalenti sia al periodo Medioevale che Rinascimentale, quadri dal XIV al XIX secolo e capolavori egizi e gallo-romano. 

    Imperdibile il Museo Nazionale della Porcellana Adrien Dubouché per ammirare le collezioni sia di ceramiche che di porcellane; il Museo della Resistenza, quello Municipale e la Maison de la Boucherie dove scoprire come si svolgeva il lavoro dei macellai nel periodo medievale. 

    Nel giro della città, non deve mancare una passeggiata sulla Piazza della Motta, una visita sia ai Jardins de l'Eveche, per apprezzare il giardino botanico che si estende su due ettari di terreno, che al Giardino du Champ du Juillet dove si trova una grande fontana immersa nell'ampio parco.

    Shopping a Limoges

    Limoges Halles CentralesPrima di lasciare la città, dedicatevi allo shopping acquistando preziosi souvenir come le ceramiche e le porcellane di Limoges e non partite prima di aver fatto tappa alle Halles Centrales, un gigantesco mercato dove è possibile comprare le specialità gastronomiche del territorio.

    La città offre ai suoi visitatori una vita notturna intensa da trascorre nei bar, nei club, nei ristoranti, nei comedy club e locali dislocati nei punti nevralgici della città dove è possibile gustare dell'ottimo cibo e ascoltare musica di ogni genere. Invitanti, per trascorre in allegria le serate, anche gli spettacoli teatrali e i concerti organizzati dal Comune di Limoges.

    Hai bisogno di aiuto?