TiNoleggio / Noleggio auto / Francia / Costa Azzurra / Noleggio auto a Cannes
Noleggio auto Cannes - Compara i Prezzi
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
29/05/2022
10:00
A
31/05/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto a CannesLa storia della città di Cannes ha inizio sotto l'influenza delle popolazioni liguri per poi essere influenzata dal passaggio di fenici e romani. Il suo nome è da attribuire al fatto che alcune popolazioni autoctone, costruirono una fortezza alla cui base c'era una piccola palude ricca di canne (Cannes appunto).

Visitando il pittoresco centro storico di Cannes potrete ammirare le innumerevoli residenze storiche, a testimonianza di comein città si sia sviluppata in fretta, specie durante il XX secolo, la tradizione di ospitare ed aumentare sempre più il numero di visite da parte di un turismo d'elite internazionale. La storia ed il carattere di Cannes, è segnato dal fatto di essere stata e di essere ancora, una delle mete turistiche più frequentate al mondo.

Cannes ha molto da offrire, in qualunque periodo dell’anno decidiate di trascorrere una vacanza, grazie ad una vasta offerta culturale capace di soddisfare diversi interessi, oltre alla presenza di magnifiche spiagge dove godere dello splendido sole della riviera.

Una visita al Museo Marittimo, situato nella fortezza dell’Isola di Margherita, facilmente raggiungibile con un traghetto, vi offrirà una splendida collezione di ceramiche di provenienza araba e romana, oltre a molti altri reperti ritrovati nel fondale marino circostante.

Passeggiando per Avenue de Vallauris impossibile non notare la Malmaison, un edificio signorile eretto nel 1863 un tempo parte del famoso Le Grand Hotel, ad oggi vetrina d’eccezione di un’estensiva collezione di opere artistiche, che spaziano dall’arte contemporanea relative al cinema e una selezione appartenente al Museo di Cannes.

Il Parco Giardino Residences Chamapfleuri è un parco che merita una visita grazie alla presenza di numerosi e splendidi giardini, tra cui l’elegante giardino fiorito con il patio andaluso, il giardino in stile giapponese e quello provenzale, il giardino Maur, e quelo tedesco, che insieme alla collezione di numerose specie botaniche rappresenta come uno dei più bei parchi della Francia.

Anche la Cappella e il Museo Bellini, costruita sul finire del XIX secolo in stile Barocco italiano, sono stupende attrazioni da non perdere, sia per la sua splendida facciata adornata con eleganti statue e sia per la presenza al suo interno dello studio del pittore Emannuel Bellini che raccoglie anche alcuni dei suoi lavori e oggetti artistici.

Se invece preferisci atterrare in Costa Azzurra, prenota un'auto all'aeroporto di Cannes grazie alle nostre offerte.