Nazione di residenza del conducente
FR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto a Avignone - Risparmia subito

    noleggio auto AvignoneLa città di Avignone è situata nel Sud della Francia e rimane famosa nella storia per essere stata città papale tra il XIV e il XV secolo.

    Facilmente raggiungibile in circa mezz'ora noleggiando un'auto all'Aeroporto di Avignon – Provence, Avignone è probabilmente la città ideale dove trascorrere qualche giorno di vacanza e relax.
    Situata nei pressi del Rodano, che la bagna nella parte a Nord-Ovest, è a circa un'ora di macchina da Marsiglia e ci dà la possibilità di visitare una parte della Francia ricca di storia, cultura e natura, data anche la distanza dalle grosse metropoli.

    Per gli amanti della natura con poco più di un'ora di macchina è possibile raggiungere Mont Ventoux (Monte Ventoso), che raggiunge i 1912m di altezza, famoso perché transito del Tour de France e rinomato per la flora e la fauna che si possono ammirare nei suoi pressi.

    Cosa vedere ad Avignone

    La città, ricca di monumenti per lo più ecclesiastici, ha tanto da offrire a chi la visita, anche se si ha poco tempo. Tra i numerosi luoghi di culto, tappa obbligata è ovviamente il Palazzo dei Papi, risalente al periodo in cui la sede della Chiesa Cattolica Cristiana si era temporaneamente trasferita in Francia; più che un palazzo o una chiesa, però, si tratta di un castello, in quanto atto a svolgere al suo interno tutte le attività, da quelle di culto a quelle amministrative a quelle di difesa.

    Al suo interno vi si possono trovare una serie di pitture del primo periodo della Scuola di Avignone, pezzi imperdibili per gli amanti dell'arte.

    Il Palazzo, insieme ad un altro emblema della città, il Ponte di Saint-Bénezet, sono entrati a far parte dei monumenti considerati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

    Hai bisogno di aiuto?