Strasburgo è una meta europea nota al mondo intero, sede del Parlamento Europeo, il Consiglio d’Europa e la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, tutti ubicati dentro le mura cittadine.
Visitando il quartiere Le Petite France o “Quartiere sulle Acque" vi ritroverete nella zona più pittoresca della città abbellita dalle caratteristiche abitazioni in legno, che nei secoli XVI e XVII ospitavano mugnai e conciatori.
L’architettura degli edifici di Strasburgo si caratterizza per l’utilizzo di pietra arenaria in stile gotico, strutture in legno bianche e nere e un'atmosfera generale che ricorda il Medio Evo: la Cattedrale di Notre Dame di Strasburgo è senza dubbio una degli esempi più alti del gotico europeo.
Piazza della Cattedrale è da sempre il salotto buono della città, dove si affacciano gli edifici più importanti, dove la gente si incontra per fare una passeggiata la domenica. Oltre al Duomo, da cui la piazza prende il nome, non passa inosservata Maison Kammerzell, la più bella casa di Strasburgo che il ricco commerciante di formaggi Bronn fece edificare nel 1427 secondo i canoni tipici del Rinascimento tedesco, su alcune botteghe in pietra ancora oggi visibili.
Interamente costruita sull'acqua del Reno e dell’Ill, il modo migliore per scoprire il volto più autentico della città sarà organizzare un’escursione in battello: partendo dal molo vicino alla Cattedrale potrete scegliere tra due diversi percorsi, Strasburgo storica e Petit-France. Quest’ultimo, infine è il quartiere più romantico e suggestivo di tutta la città, che merita sicuramente una visita approfondita, soprattutto se state viaggiando in coppia.
Noleggiando un'auto presso l'Aeroporto di Strasburgo potrete raggiungere il centro della città in pochi minuti! Prenotare la tua auto con TiNoleggio è semplice e veloce, il tutto comodamente on-line: scopri le tariffe più basse sul web, scegli l'auto che preferisci ed ottieni il tuo preventivo low cost!