Nazione di residenza del conducente
SV
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Departamento de La Paz

    Noleggio Auto in Departemento de La PazL'aeroporto internazionale San Salvador dista circa 30 km dalla città di Zacatecoluca, il principale centro del dipartimento di LaPaz.

    Sono diverse le compagnie aeree che atterrano e partono dallo scalo di ElSalvador. Fra quelle principali citiamo l'American Airlines, la Japan Airlines, l'Iberia e la Taca. Molte anche le città servite dall'aeroportodiSanSalvador, fra cui Tokyo, Miami, Los Angeles, New York e Madrid. Il traffico passeggeri maggiore è quello proveniente dalle città di Los Angeles, Houston e Miami, per un totale di oltre 4 milioni di unità all'anno. Dopo essere atterrati all'aeroporto internazionale di San Salvador, ritirate l'auto a noleggio in precedenza prenotata su TiNoleggio. Dopo circa 30-40 minuti di auto arriverete al centro di Zacatecoluca. 

    Le chiese

    Zacatecoluca Zacatecoluca è il capoluogo della regione di La Paz, una delle più importanti dello stato di El Salvador, situato nell'America Centrale. Presenta diversi centri religiosi importanti, e la chiesa più importante è la Santa Lucia Catholic Church, che contiene al suo interno una statua molto venerata presso gli abitanti della città di Zacatecoluca. Il motivo è da ricondursi ad una catastrofica eruzione del vulcano San Vicente avvenuta due secoli fa.

    Si narra che la Vergine Maria, rappresentata dalla statua situata all'interno dell'edificio religioso, abbia fermato miracolosamente la lava, evitando così la distruzione completa della città e la morte di tutti gli abitanti. Un'altra chiesa molto importante, da visitare se si è in vacanza a Zacatecoluca, è la San Sebastian Analco Church. Anche questa chiesa, come la Santa Lucia Catholic Church, è una costruzione di origine spagnola. Merita una visita al suo interno se si ha tempo libero a disposizione, specialmente al mattino. 

    Centro storico e statua

    Paesaggio Zacatecoluca La zona più bella della città di Zacatecoluca è indubbiamente il centro storico, dove spicca la Santa Lucia Catholic Church e soprattutto il municipio. Il colore bianco è quello dominante e quasi sembra di essere a Cartagena de Indias, in Colombia, laddove la mano dei coloni spagnoli si è fatta sentire maggiormente. Consigliamo una passeggiata nel pomeriggio lungo le vie del centro storico di Zacatecoluca, che non è una città così grande come ci si potrebbe aspettare.

    In totale, gli abitanti sono poco più di 60 mila. Non va dimenticato che negli anni '30 del secolo scorso il centro di Zacatecoluca subì ingentissimi danni a causa di un violento terremoto che mise in ginocchio l'intera regione. L'ultima attrazione consigliata è la statua di Jose Simeon Canas, una delle figure principali dell'Indipendenza dello stato di El Salvador e di tutto il Centro America oltre che della liberazione degli schiavi africani.

    Hai bisogno di aiuto?