Nazione di residenza del conducente
DK
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Roskilde

    Noleggio Auto RoskildeRoskilde è una città danese che piacerà in particolare a due tipologie di viaggiatori: a coloro che amano le atmosfere medioevali e a quelli che si interessano particolarmente alla storia vichinga. Ma quali sono i luoghi e le zone della città che meritano di essere inseriti tra le mete del vostro viaggio?

    Da vedere c'è davvero molto e, per muoversi agevolmente per la città, si può ritirare un’auto a noleggio, una volta arrivati all’Aeroporto di Roskilde, prenotata per tempo su TiNoleggio.

    La Cattedrale e i musei di Roskilde

    Cattedrale di RoskildeIl primo luogo che merita una visita è la Cattedrale. La struttura della chiesa si presenta molto interessante da un punto di vista architettonico: non potrete non ammirare gli elementi in stile gotico che incorniciano il grande portone. Molto interessante è anche il fatto che all'interno di questa cattedrale vi sono i resti di alcuni reali danesi. Altrettanto interessanti sono le leggende che sono sorte intorno a questo edificio e che meritano senza dubbio di essere approfondite.

    Un altro palazzo risalente a epoche passate e a cui gli abitanti di questa città sono molto legati, è il Palazzo Vescovile. Questo edificio venne progettato e concretizzato nella prima metà del 1700: piacerà molto a chi ama lo stile neo-barocco. Oggi è adibito a polomuseale, dove potrete vedere due diverse aree: la prima è dedicata solo ed esclusivamente all'arte contemporanea, mentre il secondo espone quadri e altre forme d'arte risalenti al 1700.

    Vi sono altri due musei molto importanti a Roskilde che richiamano visitatori da tutto il mondo. Il primo è il Museo Municipale, al cui interno è possibile conoscere la storia della città e, più in generale, del Paese. Ma ancora più importante è il Museo Vichingo, dedicato ai vichinghi.

    Qui sono esposti ben 5 veri vascelli vichinghi, che sono stati ritrovati sui fondali marini nella seconda metà del secolo scorso. Poter ammirare imbarcazioni risalenti al XI secolo è un’esperienza che lascia senza fiato. Al suo interno, inoltre, è possibile salire su un vero vascello vichingo, che è una fedele riproduzione di uno dei tanti modelli esposti in questo museo.

    Il museo permette di ammirare altri reperti risalenti all'epoca vichinga e imparare davvero moltissimo su un'epoca storica di grande rilevanza non solo per la Danimarca e tutta la Scandinavia, ma anche per il Vecchio Continente.

    Hai bisogno di aiuto?