TiNoleggio / Noleggio auto / Danimarca / Noleggio auto a Roskilde

Noleggio Auto Roskilde

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
31/01/2023
10:00
A
02/02/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto RoskildeRoskilde è una città danese che piacerà in particolare a due tipologie di viaggiatori: a coloro che amano le atmosfere medioevali e a quelli che si interessano particolarmente alla storia vichinga. Ma quali sono i luoghi e le zone della città che meritano di essere inseriti tra le mete del vostro viaggio?

Da vedere c'è davvero molto e, per muoversi agevolmente per la città, si può ritirare un’auto a noleggio, una volta arrivati all’Aeroporto di Roskilde, prenotata per tempo su TiNoleggio.

La Cattedrale e i musei di Roskilde

Cattedrale di RoskildeIl primo luogo che merita una visita è la Cattedrale. La struttura della chiesa si presenta molto interessante da un punto di vista architettonico: non potrete non ammirare gli elementi in stile gotico che incorniciano il grande portone. Molto interessante è anche il fatto che all'interno di questa cattedrale vi sono i resti di alcuni reali danesi. Altrettanto interessanti sono le leggende che sono sorte intorno a questo edificio e che meritano senza dubbio di essere approfondite.

Un altro palazzo risalente a epoche passate e a cui gli abitanti di questa città sono molto legati, è il Palazzo Vescovile. Questo edificio venne progettato e concretizzato nella prima metà del 1700: piacerà molto a chi ama lo stile neo-barocco. Oggi è adibito a polomuseale, dove potrete vedere due diverse aree: la prima è dedicata solo ed esclusivamente all'arte contemporanea, mentre il secondo espone quadri e altre forme d'arte risalenti al 1700.

Vi sono altri due musei molto importanti a Roskilde che richiamano visitatori da tutto il mondo. Il primo è il Museo Municipale, al cui interno è possibile conoscere la storia della città e, più in generale, del Paese. Ma ancora più importante è il Museo Vichingo, dedicato ai vichinghi.

Qui sono esposti ben 5 veri vascelli vichinghi, che sono stati ritrovati sui fondali marini nella seconda metà del secolo scorso. Poter ammirare imbarcazioni risalenti al XI secolo è un’esperienza che lascia senza fiato. Al suo interno, inoltre, è possibile salire su un vero vascello vichingo, che è una fedele riproduzione di uno dei tanti modelli esposti in questo museo.

Il museo permette di ammirare altri reperti risalenti all'epoca vichinga e imparare davvero moltissimo su un'epoca storica di grande rilevanza non solo per la Danimarca e tutta la Scandinavia, ma anche per il Vecchio Continente.