Nazione di residenza del conducente
DK
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Zelanda

    La Zelanda è una delle Regioni più caratteristiche della Danimarca e deve il suo nome (Zeeland, in lingua originale) al fatto che in passato era composta da diverse isole, oggi sommerse o unite alla terra ferma. La città più importante è Roskilde, immersa nel verde a pochi passi dal mare.

    Roskilde, patrimonio turistico danese

    RoskildeCon un volo diretto all’Aeroporto di Roskilde-Copenaghen, si ha l’opportunità di scoprire la bellezza della città di Roskilde, che ha tanto da offrire ai turisti, grazie ai suoi meravigliosi paesaggi costieri e al suo importante passato: questa realtà urbana ha assunto anche il ruolo di capitale, ceduto nel XV secolo a Copenaghen.

    Roskilde è la classica città danese, in cui la vita scorre tranquilla e senza lo stress tipico delle metropoli: quest’atmosfera di quiete è data anche dalla verdeggiante foresta che abbraccia la città e che circonda anche il mare e le spiagge, dove durante la breve estate sono numerosi i turisti che amano rilassarsi.

    Uno dei luoghi più belli di Roskilde è la sua Cattedrale, un edificio storico realizzato nel XII secolo. Questa chiesa ha un primato notevole: infatti, è stata la prima chiesa gotica realizzata in muratura e non in legno. È un edificio imponente, che con le sue guglie gemelle si staglia nello skyline cittadino ed è curioso pensare che fino XX secolo questa è stata l'unica cattedrale di questa regione.

    A comprovare la sua bellezza e unicità, bisogna sottolineare che dal 1995 questa cattedrale è stata inserita dall'UNESCO tra i beni Patrimonio dell'Umanità. Un altro luogo interessante di Roskilde è il suo Museo Vichingo, una chicca per gli amanti del genere: è una sede museale di dimensioni piuttosto contenute, ma al suo interno sono custodite gelosamente 5 navi vichinghe, giunte fino a noi in buono stato di conservazione.

    Inoltre, per gli amanti della musica, è imperdibile il Roskilde Festival, uno degli eventi più importanti dell'Europa Settentrionale, che si tiene ogni anno durante il periodo estivo: è un festival rock a cui prendono parte le migliori band del genere e migliaia di spettatori che giungono da ogni parte del mondo.

    Cosa vedere nei pressi di Roskilde

    Fiordo di RoskildeRoskilde è un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta dei dintorni della città, soprattutto di fare una tappa nel famoso Fiordo di Roskilde, considerata una delle bellezze più interessanti dell'intera Danimarca. Entra per ben 40 km nell'entroterra e si contano oltre 30 isole e isolotti. Qui, l'uomo ha abitato fin dalla preistoria e non è raro trovare tracce di questo passato, soprattutto cumuli di ossa animali.

    Proprio lungo il fiordo, si trova il tumulo più antico mai ritrovato, quello di Hvedshøj, risalente al 1400 a.C., in cui è sepolto un esponente facoltoso della società di allora. Spostandosi verso Nord, in direzione Hillerød, potrete raggiungere il Castello di Frederiksborg, realizzato nel XII secolo: è uno dei manieri rinascimentali più importanti della Danimarca e oggi è un interessante sede museale.

    Hai bisogno di aiuto?