Nazione di residenza del conducente
DK
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Jutland settentrionale - Scegli le offerte low cost

    Lo Jutland settentrionale è una Regione facente parte della Danimarca e la città più importante è quella di Aalborg. Questa regione si trova nella penisola dello Jutland, la cui parte meridionale fa parte del territorio nazionale tedesco.

    Cosa vedere ad Aalborg

    AalborgArrivati all'Aeroporto di Aalborg si può partire alla scoperta della bellezza di questa città, la quarta della Danimarca per abitanti. Uno dei primi luoghi da vedere è senza dubbio il Budolfi Domkirke, che altro non è che il Duomo di Aalborg.

    Questo edificio colpisce qualsiasi visitatore per il contrasto tra l'architettura esterna e alcune pareti interne, alcune delle quali sono bianche e altre in legno tendente al nero. Rimanendo in ambito prettamente culturale, poco distante dal Duomo di Aalborg vi è un altro edificio che riesce a catturare l'attenzione di qualsiasi viaggiatore: l'Ultzon Center.

    Questo è un museo d'arte che è stato costruito secondo particolare dettami architettonici e presente al suo interno opere di arte moderna. L'Ultzon Center si deve a Jorn Utzon, il cui nome è legato anche alla Opera House di Sidney. Sempre nelle vicinanze del Duomo, si trova lo Zoo di Aalborg, che è il secondo più grande della Danimarca ed è un microcosmo in cui si può trovare quasi qualsiasi specie animale. Non si può però pensare di aver visitato Aalborg, senza essersi recati in alcuni dei suoi musei più importanti e famosi a livello internazionale.

    Uno di questi è il Maritimt Oplevelsescenter, che racconta la storia di Aalborg e il suo legame con il mare, essendo questo principale fonte di sfruttamento per lo sviluppo della città, economico, industriale e commerciale. Nel museo è possibile anche entrare in un vero sottomarino.

    E per chi volesse conoscere da vicino la storia della città, vi è la possibilità di scoprirla recandosi presso il Museo Storico, dove sono raccontati con dovizia di particolari gli ultimi 150 anni di storia della città e dove vi sono anche alcuni aneddoti sui secoli precedenti. 

    Rimanendo nell'ambito storico, ad Aalborg potrete visitare il Lindholm Høje: si tratta di un sito archeologico risalente all'epoca vichinga, dove si può conoscere meglio le tradizioni e la cultura di questa antica civiltà. Tra le cose più interessanti vi sono alcune centinaia di tombe, oltre ad una nave vichinga e un polo museale.

    Cosa mangiare ad Aalborg

    Stegt FlaeskLa cucina danese si caratterizza per gustosi piatti sia a base di carne, sia a base di pesce, entrambi prodotti di allevamento locale. Se volete fare un viaggio nella tradizione culinaria danese e più nello specifico di Aalborg, dovrete assaggiare la cosiddetta "Gronkalsuppe", una zuppa di cavolo verde. 

    Gli amanti dei formaggi devono assaggiare il Danablu, probabilmente il formaggio danese più famoso al mondo. I danesi amano molto le Rode Polser, prodotto cult dello street food di questa zona. Si tratta di hot-dog condito con salse e ortaggi locali. Infine, non mancate di assaggiare le Frikadeller, polpette di carne servite con patate e insalate, e lo Stegt Flaesk, bacon fritto croccante, accompagnato da patate lesse e salsa verde al prezzemolo.

    Hai bisogno di aiuto?