TiNoleggio / Noleggio auto / Canada / Schefferville Aeroporto (YKL)

Noleggio Auto Aeroporto Schefferville

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
10/10/2022
10:00
A
12/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto ScheffervilleDefinire una città come Schefferville, non è sempre facile. Situata all'estremo nord della provincia delQuebec, Schefferville è un luogo remoto e particolarmente freddo e inospitale, ad appena due chilometri di distanza dal confine con lo Stato del Labrador, nei pressi del Knob Lake.

Schefferville, famosa per i giacimenti minerari, si può visitare ritirando un’auto a noleggio, precedentemente prenotata con TiNoleggio, presso l'Aeroporto di Schefferville. Questo scalo ospita voli delle compagnie Air Inuit e Provincial Airlines, che collegano questa zona con altre città del Canda.

Schefferville e il Quebec: cosa visitare

ScheffervilleDi dimensioni estremamente ridotte, l'antica città mineraria di Schefferville non offre al turista molti spunti di visita. Ma per conoscere la storia di questo territorio, abitato da circa 200 persone, bisogna recarsi nel vicino villaggio di Kawawachikamach.

Accessibile esclusivamente da una stretta strada che parte dal centro della cittadina, Kawawachikamach è abitata, principalmente, da Innuit di religione cattolica, da protestanti e anglicani. Durante una vacanza in queste terre, potrete scoprire i due aspetti che rendono importante questa zona del Canada: la storia e il paesaggio.

Fondata dai Francesi nel 1600, il Quebec è la regione canadese dei grandi parchi nazionali, in cui la natura selvaggia e rigogliosa sposa il mare e il cielo azzurro, in un perfetto connubio. Tra gli scorci più emozionanti, merita una visita La Mauricie National Park of Canada, regno di colline ricche di boschi, circondate da laghi e specchi d'acqua cristallini.

Hanno un considerevole fascino anche il Saguenay National Park, famoso per ospitare il fiordo considerato il più meridionale al mondo, e il Mingan Archipelago National Park Reserve of Canada, caratterizzato da isole e isolotti che sembrano scolpiti dall'opera incessante delle onde.

Schefferville, inoltre, vi offre anche la possibilità di assaggiare i sapori tipici, presso uno dei tanti punti di ristoro presenti in ogni angolo della città. Famosa, soprattutto, per i suoi formaggi freschi, aromatizzati da erbe e spezie, durante una vacanza in questo luogo, potrete assaggiare la tarte au sucre, il pâté chinois, a base di carne e patate. E ancora la soupe aux gourganes, zuppa ricca e calorica a base di fagioli e la tradizionale poutine, con patate fritte due volte e arricchite da formaggi.