TiNoleggio / Noleggio auto / Canada / Noleggio auto a Québec

Noleggio Auto Québec

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
05/10/2022
10:00
A
07/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto QuébecLa città di Quebec, o Quebec City, è la capitale della Regione omonima del Canada. Benché sia poco conosciuta a livello internazionale, è un'autentica perla in quanto città più antica del Nord America. La si può raggiungere per via aerea dall'Aeroporto Quebec City Jean Lesage, dove è possibile effettuare il ritiro dell'auto a noleggio, precedentemente prenotata su TiNoleggio. La macchina è senza alcun dubbio il mezzo di trasporto ideale per visitare la città e la meravigliosa area che la circonda.

Cosa visitare a Quebec e nei dintorni

QuebécLa città di Quebec è molto antica e porta con sé le tracce della storia locale. Il sito di interesse storico più famoso della città è certamente lo Chateau frontenac, un hotel dall'aspetto sognante che sembra appena uscito da una delle fiabe principesche che ammaliano i bambini di tutto il mondo.

Nel centro storico della città sorge la cittadelle, un'area di interesse storico dove sono visibili ancora le mura dell'antico insediamento che si è poi sviluppato nella città attuale. La città sorge lungo le sponde del fiume San Lorenzo, che offre la possibilità di lunghe passeggiate nell'area pedonale mentre si osserva il paesaggio e lo skyline cittadino.

In questa zona, inoltre, è possibile sostare in uno dei tanti pub e bar che costellano il lungofiume, dove si possono gustare i prodotti tipici locali. La città è immersa in una sterminata natura selvaggia e incontaminata, che offre la possibilità di godere di paesaggi assolutamente meravigliosi e che non possono essere trovati in nessuna altra parte del mondo.

La regione del Quebec è molto grande e piuttosto varia. Tra le attività principali che possono essere svolte nella zona, sicuramente spiccano quelle di carattere sportivo e naturalistico. Attorno alla città, esistono numerosi impianti sciistici dove è possibile fare sci di fondo, discese più impegnative o dilettarsi con lo snowboard.

Queste attività, ovviamente, sono tipiche del periodo invernale, quando le condizioni climatiche rendono difficoltose le passeggiate e i trekking a piedi lungo i numerosi percorsi turistici che si trovano nella zona. Durante l'estate, infatti, ad andare per la maggiore per i turisti sono proprio le lunghe passeggiate a piedi, immersi nella natura incontaminata di una delle regioni più famose del Canada orientale.

Se ci si sposta verso la costa, ci sono moltissime strade che costeggiano il mare, dove è possibile effettuare il whale watching, ossia l'osservazione dalla distanza dei grandi cetacei marini, che utilizzano tutta la zona come area perfetta per la riproduzione, quindi è facile che si incontrino anche piccole famiglie di balene.