Nazione di residenza del conducente
CA
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Jean Lesage Quebec

    Noleggio Auto Aeroporto Jean Lesage QuebecL’Aeroporto Internazionale di Quebec – Jean Lesage è situato a circa 11 km di distanza da Quebec City nello Stato del Canada. È una struttura piuttosto utilizzata, circa 1 milione e mezzo di viaggiatori vi transitano ogni anno ed è servita da diverse compagnie aeree di rilevanza. Tra le principali linee aeree ci sono la Delta Connection, che permette il collegamento con New York, la Porter Airlines, con collegamenti con Toronto, e l’Air Inuit con la città di Montreal. Presenta due piste in asfalto lunghe rispettivamente 2743 e 1737 metri.

    Quebec City, il centro storico Patrimonio dell’Umanità

    Quebec CityQuebec City è una splendida città canadese, capitale dell’omonima provincia nella parte Est del Paese, che conta oltre 500 mila abitanti. Un luogo particolarmente appetibile per i visitatori come del resto conferma il fatto che l’Unesco abbia dichiarato il suo centro storico Patrimonio dell’Umanità. Una volta atterrati all’Aeroporto Internazionale di Quebec – Jean Lesage è consigliabile ritirare l’auto a noleggio, precedentemente prenotata mediante TiNoleggio, per spostarsi al meglio sul territorio e poter visitare in piena libertà tutti i punti di interessante.

    La prima tappa del nostro ipotetico tour tra le bellezze di Quebec City non può che essere lo Chateau Frontenac. È uno dei monumenti più conosciuti ed apprezzati dai turisti per il suo eccezionale stile architetturale. È stato costruito tra gli ultimi anni dell’Ottocento ed i primi del Novecento su progetto realizzato dall’architetto Bruce Price.

    La sua struttura ricorda lo stile utilizzato in Europa nel corso del Medioevo per la costruzione dei castelli e, in particolare, alcuni presenti in Francia e Scozia. Da sottolineare che oggi è un esclusivo albergo che conta ben 600 stanze dislocate su 18 piani. Nel centro storico di Quebec City è possibile ammirare l’eccezionale cattedrale di Notre Dame, sede dell’arcivescovato. È la più antica cattedrale parrocchiale del Nord America, è stata costruita nel 1647 su progetto dell’architetto Jean Baillairge.

    Da sottolineare come nel corso dei secoli sia stata più volte ricostruita in quanto vittima di incendi. Nel suo interno è possibile osservare diverse opere d’arte, partendo dal magnifico baldacchino dorato, fino alla splendida lampada che venne donata da Luigi XIV Re di Francia.

    È presente una caratteristica cripta, vi sono tre ottimi organi Casavant e nella cappella riposano i resti del beato Francois de Montmorency – Laval che è stato anche il primo vescovo di Quebec. Ovviamente, oltre alla cattedrale, nel centro storico di Quebec City ci sono tantissimi altri monumenti e palazzi da visitare, come la Place Royale. Inoltre, la città essendo attraversata dal fiume San Lorenzo, offre ai propri visitatori uno splendido scenario naturalistico e la possibilità di effettuare escursioni di ogni genere e praticare sport attinenti.

    Hai bisogno di aiuto?