TiNoleggio / Noleggio auto / Canada / Noleggio auto a Montréal

Noleggio Auto Montreal

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
08/10/2022
10:00
A
10/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto MontrealMontreal è la seconda città del Canada in dimensione e numero di abitanti e rappresenta un importantissimo centro storico e culturale del Paese. Per raggiungere la capitale del Quebec, basta prendere un aereo per l'Aeroporto Montreal Pierre Elliot, dove è possibile ritirare l'auto a noleggio, precedentemente prenotata su TiNoleggio.

Muoversi in auto a Montreal e nei dintorni è la scelta migliore, in quanto è possibile apprezzare in pieno tutte le bellezze locali, senza doversi preoccupare di orari o percorsi obbligati.

Cosa vedere a Montreal e nei dintorni

MontrealMontreal vanta una parte moderna e un bellissimo e antico centro storico. La Old Montreal, cioè il centro storico, è un piccolo gioiello paesaggistico, con architetture estremamente suggestive. Tra le bellezze cittadine, c'è sicuramente la Basilica di Notre Dame.

Immersa nel centro storico e vicina a tutte le altre attrazioni che la città offre, la Basilica di Notre Dame regala la visione di splendide vetrate colorate e un'atmosfera quasi surreale, grazie alle sue piccole cappelle di legno. In ogni caso, l'intera Old Montreal è bellissima e ricca di monumenti, piazze e chiese da poter visitare, soprattutto nel periodo estivo, quando il clima più mite agevola gli spostamenti.

Per gli amanti dei musei è imperdibile una tappa al museo di belle arti, dove si possono ammirare le opere di artisti canadesi contemporanei, oltre a mostre permanenti di pittura e fotografia. Montreal sorge in pieno Quebec, la regione del Canada più famosa, grazie alle sue incredibili meraviglie paesaggistiche e naturalistiche.

Questa regione è nota proprio per le montagne coperte da foreste, che nelle diverse stagioni e a seconda del periodo in cui si decide di visitare l'area, offrono paesaggi dai colori cangianti e mutevoli, dal verde intenso del periodo estivo al bianco gelo invernale, passando per i toni caldi dell'autunno. Le strade che circondano la città attraversando i boschi sono già da sole un'incredibile attrazione turistica. Non è da escludersi, infatti, la possibilità di fare persino degli incontri ravvicinati con gli animali del luogo, dai cervi agli orsi o i lupi. Essa rappresenta un autentico paradiso per gli amanti della fotografia.

Se si preferisce, invece, partecipare a dei giri organizzati, su percorsi turistici appositi, una visita alle Laurentian Mountains è assolutamente necessaria. I sentieri da trekking e da passeggiata sono adatti a tutta la famiglia e regalano la visione di scorci e panorami mozzafiato, che sono la principale attrazione canadese per chi ama le atmosfere cupe e selvagge di una natura inviolata.