Nazione di residenza del conducente
CA
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Gatineau

    Noleggio Auto GatineauGatineau sorge nella cosiddetta "Regione della Capitale Nazionale", a brevissima distanza da Ottawa, dalla quale è divisa dall'omonimo fiume. Ottawa e Gatineau, a livello di censimento, formano un'unica entità metropolitana, anche se appartengono amministrativamente a due province differenti (Ontario la prima, Québec la seconda).

    Per visitare la città in maniera comoda, si consiglia di prenotare un'auto a noleggio tramite il servizio online di TiNoleggio, per poi ritirarla presso l'Aeroporto di Gatineau Ottawa una volta atterrati. Lo scalo dista pochissimi Km dalla città.

    Cosa vedere a Gatineau: ecco le principali bellezze

    Parco di GatineauGatineau si trova nel Canada orientale e fa parte dell'importante Regione del Quebec. È nota soprattutto per le sue bellezze paesaggistiche, anche se ha anche un passato considerevole, le cui testimonianze sono disseminate nel centro urbano. Fino a 15 anni fa, il nome di questa realtà urbana, che per molti versi è considerata un prolungamento di Ottawa, era Hull: l’attuale denominazione è, invece, dovuta a una riorganizzazione a livello amministrativo; tuttavia i cittadini di Gatineau continuino a chiamare la città con il suo vecchio nome.

    Senza dubbio, la prima cosa da vedere è il Canadian Museum of Civlizations, che si caratterizza per il fatto di offrire uno spaccato decisamente interessante della storia del Paese. E sempre rimanendo in tema di musei, vi consigliamo di visitare la National Gallery of Canada e il Canadian War Museum. La prima ospita diverse opere di grande pregio, tra cui moltissimi dipinti che raccontano in primis la storia dell'arte canadese. Diversi sono anche i dipinti frutto dell'ingegno e del talento di grandi nomi che si sono espressi al di fuori della storia e dei confini del Canada.

    Per quanto riguarda il secondo polo museale di cui si è detto, esso risulterà senza dubbio molto interessante per tutti coloro che amano la storia: qui infatti viene ripercorsa la storia del Paese, con tantissimi reperti e illustrazioni che permettono di approfondire le tematiche legate ai conflitti, interni e internazionali in cui il Canada è stato coinvolto.

    Di particolare interesse sono anche i luoghi di culto che caratterizzano questa città, simbolo dell'integrazione di cui il Canada risulta da sempre capace. Sono diverse le chiese da visitare, molte delle quali stupiscono i turisti con il loro stile architettonico.

    Per chi vuole trascorrere una vacanza a contatto con la natura, non si può non consigliare di recarsi presso il Parco Gatineau, uno dei più estesi di tutto il Paese: esso, infatti, conta 36 mila gli ettari di verde e diversi laghi che sono un vero e proprio toccasana per chi cerca un'oasi di pace. Nelle vicinanze di questo gigantesco polmone verde, si trova la Mackenzie King Estate, che altro non è la casa dove visse un importante uomo politico nazionale, che fu anche primo ministro nella prima metà del '900: oggi è ovviamente una casa museo.

    Hai bisogno di aiuto?