Nazione di residenza del conducente
CA
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Calgary

    Noleggio Auto CalgaryA poche decine di chilometri ad est delle Montagne Rocciose, sorge Calgary, la città più grande e popolata della provincia canadese dell'Alberta, nonché la terza di tutto lo Stato. La città è servita dall'Aeroporto internazionale di Calgary, hub della compagnia aerea di bandiera Air Canada.

    Per visitare la città e i suoi dintorni in tutta comodità, è possibile ritirare un'auto a noleggio, precedentemente prenotata sulle pagine del portale TiNoleggio, direttamente presso l’Aeroporto Internazionale della città.

    Calgary: un salto nella storia

    Il ponte sul fiume a CalgaryL'area nella quale sorge la città venne esplorata dai primi pionieri soltanto sul finire del XVIII secolo, mentre il primo occidentale insediatosi stabilmente nella Regione fu John Glenn nel 1873. La costruzione della "Ferrovia canadese del Pacifico" fece aumentare rapidamente la popolazione cittadina, tanto che nel 1894 Calgary fu la prima realtà dei Territori del Nord Ovest a ricevere il titolo di città.

    Malgrado una storia piuttosto recente, Calgary ha dei luoghi rilevanti dal punto di vista storico e ospita un grande museo a cielo aperto: l'Heritage Park, uno spettacolare viaggio che permette di andare a ritroso nel tempo e che illustra la vita dei primi pionieri stabilitisi qui durante il XIX secolo. Saloon, edifici storici perfettamente ricostruiti, un treno a vapore e centinaia di figuranti vestiti con abiti dell'epoca rendono la visita un'esperienza emozionante. Chi ama la storia non può privarsi di una visita presso il Museo Militare, una struttura vastissima che ripercorre tutta la storia militare dell'esercito canadese.

    Ad una manciata di chilometri da Calgary sorge il Parco provinciale di Fish Creek, un'area protetta nella quale la natura selvaggia domina incontrastata e regala emozioni uniche. Il parco offre aree attrezzate per il campeggio e numerosi sentieri da percorrere a piedi o in bicicletta. 

    A Calgary la natura è parte integrante della vita di tutti i giorni e della città stessa: il Calgary Pathway System offre presenta di chilometri di percorsi che attraversano la città, uniscono i principali parchi cittadini e costeggiano per tutta la sua lunghezza il fiume che la taglia in due.

    Zone panoramiche e aree impreziosite da opere d'arte contemporanea, accompagnano il visitatore alla scoperta di una città ordinata, moderna e piacevole. 

    Chi vuol scoprire uno dei parchi più spettacolari del Canada occidentale, deve raggiungere l'area protetta all'interno della quale scorre il fiume Bow. Qui, in autunno, i boschi che circondano l'alveo del fiume assumono colorazioni a dir poco sorprendenti.

    Hai bisogno di aiuto?