Nazione di residenza del conducente
CA
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Calgary

    Noleggio Auto Aeroporto CalgaryL’Aeroporto di Calgary è stato inaugurato nel 1938 e oggi si caratterizza per essere il più importante scalo dello Stato di Alberta e il terzo più importante di tutto il Canada. Una sua particolarità sta nel fatto di avere la pista di decollo più lunga di tutto il Paese.

    Una volta atterrati all'Aeroporto internazionale di Calgary, è possibile ritirare un’auto a noleggio, precedentemente prenotata con TiNoleggio; in seguito si può iniziare la scoperta di questa caratteristica città canadese, che colpisce subito l'immaginario del viaggiatore poiché si trova in una zona dove si alternano colline e pianure.

    Cosa vedere una volta arrivati a Calgary?

    CalgaryLa città di Calgary è relativamente giovane, visto che la prima pietra fu poggiata nel 1870 e solo vent'anni dopo ottenne lo status di città, grazie alla costruzione di uno snodo ferroviario. Ci vuole davvero poco per rendersi conto di trovarsi in una delle realtà più ricche e avanzate del Canada: l'importanza della città a livello nazionale la si può percepire dalle ben quattro università presenti.

    Per iniziare a scoprire questa realtà urbana si può senza dubbio partire dalla Calgary Tower, che per tutti gli abitanti è un po' il simbolo della città stessa e che venne inaugurata nel 1968. Gli amanti dello sport ricorderanno la Calgary Tower perché sulla sua sommità venne accesa la fiamma olimpica dei Giochi Olimpici Invernali del 1988.

    Da quel momento, la torre viene illuminata da una fiamma ogni qualvolta vi è un evento di una certa importanza a livello internazionale o nazionale. Inoltre, arrivando quasi all'estremità di questa costruzione, a circa 500 metri di altezza, si può provare l'adrenalinica sensazione di camminare nel vuoto, grazie al sensazionale e futuristico pavimento in vetro ivi installato.

    Durante un soggiorno a Calgary, vi consigliamo di visitare il bellissimo Glenbow Museum, considerato il più importante polo museale della città. All'interno delle sue sale si ha modo di approfondire in modo dettagliato la storia del Paese, da inizio '800 in poi. Un altro museo molto interessante è il Canada Olympic Park. Questo polo museale è assai originale, perché è tutto strutturato in spazi aperti, presso i quali oltre a ripercorrere ed approfondire la storia dei Giochi Olimpici Invernali, è possibile anche dedicarsi a varie attività sportive.

    Calgary è una realtà molto attenta all'ambiente e questo lo si percepisce nitidamente dai tanti spazi verdi presenti sul suo territorio, tutti ben curati. Il più importante è il Calgary Park, dove oltre a rilassanti passeggiate o pic-nic nella buona stagione, si può assistere al Calgary Stampede.

    Si tratta dell’evento più importante della città che piacerà molto a chi ama il rodeo o è da sempre curioso di vederne uno. Infine, vi consigliamo di fare una visita allo zoo cittadino e allo SpacePort: quest'ultimo luogo è un centro dedicato a mostre e simulazioni che hanno come argomento principe lo spazio.

    Hai bisogno di aiuto?