TiNoleggio / Noleggio auto / Canada / Calgary Aeroporto Internazionale (YYC)Noleggio Auto | Noleggio Furgoni

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Calgary Aeroporto

    La città canadese di Calgary vide la costruzione del suo primo aeroporto nel 1914, quando nella zona conosciuta come Bowness fu aperto un piccolo spazio che comprendeva un hangar e una breve pista erbosa. In realtà il piccolo aeroporto non era adatto a servire il traffico aereo in crescita, e dopo aver cercato di costruire un nuovo centro nel 1928, questa volta nell'Old Banff Coach Road, la città decise di dotarsi di un aeroporto municipale a Renfrew.

    Per una decina di anni la struttura riuscì a sopportare efficacemente il viavai degli aerei, ma nel 1938 l'aeroporto venne ancora una volta trasferito, questa volta a nord di Calgary. Nel 1940 le ostilità della Seconda Guerra Mondiale costrinsero le autorità militari a prendere il controllo dell'aeroporto, anche se i voli passeggeri continuarono abitualmente.

    Gli hanger del periodo bellico furono utilizzati anche in seguito come terminal passeggeri, che ospitarono presto voli internazionali a partire dal 1960, quando fu battezzato come Aeroporto internazionale diCalgary. Oggi dall'aeroporto partono e arrivano milioni di viaggiatori da tutto il mondo.

    Situato a una ventina di chilometri a nord rispetto al centro di Calgary, l'Aeroporto Internazionale offre collegamenti con la città. Per andare a Downtown Calgary, per esempio, è sufficiente viaggiare attraverso Airport Road per poi passare sulla 4 Avenue, per un percorso di circa 20-25 minuti a seconda del traffico.

    Una buona soluzione per muoversi in autonomia dall'aeroporto alla città è il noleggio auto all'aeroportoCalgary, che permette a ogni viaggiatore di circolare con mezzi sicuri e omologati per la viabilità canadese. Utilizzando TiNoleggio si avrà il vantaggio di prenotare un’auto a noleggio in tutta comodità, trovandola già pronta allo sbarco.

    Noleggio auto all'aeroporto di Calgary

    Calgary: luoghi d’interesse

    Nonostante sia una località relativamente giovane (fu fondata nel 1875), Calgary è un centro che offre interessanti spunti per tutti i viaggiatori. La più famosa è la torre panoramica, che con i suoi 190 metri di altezza offre una visione a 360° del circondario, fino alle Montagne Rocciose all'orizzonte.

    Chi adora il verde e la natura non può perdersi una passeggiata nei numerosi parchi di Calgary, in particolare il Prince Island's Park e la Riverwalk. Il primo è costituito da una piccola isola progettata in modo da formare una palude, anche se interamente percorribile; la seconda è una passeggiata che si dirama al fianco al fiume Bow.

    Non molto lontano da questa zona si trova il Kensington Village, dove piccole costruzioni di mattoni -molto diverse dai grattacieli che contraddistinguono lo skyline di Calgary- ospitano librerie, caffè e ristoranti molto apprezzati dai viaggiatori.

    L'aeroporto di Calgary ha conosciuto molte ricollocazioni, ma i cittadini non hanno dimenticato quella piccola struttura costruita nel 1914; per questo si può ancora visitare il primo hangar che ha fatto volare i primi aerei sulla città, anche se adesso ospita solo collezioni di modellini e progetti.

    Infine, per chi visita Calgary è d'obbligo una visita allo zoo, soprattutto se si viaggia con bambini. Per raggiungerlo è sufficiente il noleggio auto Calgary aeroporto per arrivare in pochi minuti in un luogo che, grazie ai suoi splendidi animali e a delle esposizioni di paleontologia, è diventato molto popolare in tutto il Canada.

    Ponte di Calgary
    Zoo di Calgary

    Calgary: arte e cultura

    Questa città canadese è un centro multiculturale, infatti, qui si possono trovare diverse possibilità per esplorare la cultura del luogo e scoprire espressioni artistiche di grande impatto.

    In particolare, ci sono diverse gallerie d'arte contemporanea che fanno di Calgary una città dove il concetto di arte viene continuamente messo in discussione con opere innovative. Contemporary Calgary è la galleria più importante e frequentata, nata con la fusione di altre strutture che comprendono arte moderna e antica.

    Per questo le esposizioni che si tengono qui sono molto educative in quanto mostrano come si è evoluta l'arte nel corso dei secoli. Inoltre, Contemporary Calgary organizza ogni mese eventi ed esibizioni di arti visive, pensate per catturare anche chi non apprezza i musei: durante una visita si potranno così vedere balli, film o composizioni musicali sempre nuove.

    Per chi vuole scoprire il panorama artistico locale Newzones è la galleria giusta: qua si espongono a rotazione alcuni pezzi degli artisti canadesi più in voga del momento, con un'attenzione particolare all'arte autoctona di Calgary e dello stato dell'Alberta.

    Un'altra particolarità di Calgary è la presenza di un corpo di ballo molto nutrito, che offre esibizioni giornaliere agli abitanti della città e ai viaggiatori di passaggio. Per arrivare nel cuore della città, dove si trovano i centri del ballo e dell'arte, è una buona idea approfittare dell'autonoleggio aeroporto Calgary.

    Scottsman