TiNoleggio / Noleggio auto / Brasile / Rio de Janeiro / Noleggio auto a Cabo Frio

Noleggio auto a Cabo Frio - Prezzi low cost

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
09/12/2022
10:00
A
11/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto Cabo FrioLa città di Cabo Frio è situata nello Stato di Rio de Janeiro nella porzione sud orientale del Brasile. Situata nella regione del Lagos, il centro della città è raggiungibile dall'aeroporto internazionale di Cabo Frio in pochi minuti noleggiando un'auto.

Ritenuta tra le città più antiche dello Stato carioca è una località turistica tra le più rinomate per la presenza di alcune delle spiagge più belle del Brasile.
Tra le tante splendide spiagge sottolineiamo Praia das Conchas, una piccola baia dall'acqua turchese meta dei fanatici della pesca, ma anche la vicina e ben più grande Praia do Pero adorata dagli appassionati di surf.

Le attrazioni naturalistiche sono davvero numerose.

Non solo spiagge a Cabo Frio: musei e chiese da visitare

Cabo Frio è meta turistica di grande richiamo soprattutto per le tante insenature e spiagge che offre la sua costa.
La principale tra queste è Praia do Forte, meta privilegiata degli appassionati di vela è una spiaggia bella e lunghissima alla cui estremità nord orientale si stagliano le mura bianche e imponenti del Forte di San Matteo.

Monumento tra i più interessanti della regione, risale ai tempi della colonizzazione portoghese durante la quale doveva proteggere la città da invasori e pirati.
Merita una visita il Museo Casa della Cultura José de Dome, centro culturale della città ed ex orfanotrofio, oggi ospita rappresentazioni artistiche dei tipi più svariati.

Estremamente caratteristico è il Barrio de Passagem, antico distretto di epoca coloniale che, pur mantenendo alcune delle caratteristiche originarie, ha subito delle progressive trasformazioni che lo hanno reso un luogo di interesse prettamente turistico.

A Cabo Frio è possibile visitare monumenti religiosi di grande interesse storico. Tra questi la Chiesa di San Benedetto e la Chiesa di Nostra Signora di Assunção.
Cabo Frio e il suo carnevale: secondo solo a quello della capitale

Cabo Frio è una delle mete più ricercate del Brasile nel periodo del carnevale, i festeggiamenti di questa città sono secondi solo a quelli di Rio per tradizione e spettacolo.

Le attrazioni fondamentali di quest' evento sono la Cabofolia e la sfilata delle scuole di samba.