TiNoleggio / Noleggio auto / Brasile / Rio Grande do Sul / Caxias do Sul

Noleggio auto a Caxias do Sul - Scopri le offerte

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
08/12/2022
10:00
A
10/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio-auto-caxias-do-sul-2Caxias do Soul è una cittadina brasiliana che si trova nello stato del Rio Grande do Sul.
Per chi si recasse a visitarla, la cosa migliore è noleggiare un'auto all'aeroporto di Caxias do Soul, dato che un'auto a noleggio permetterà di potersi muovere con maggiore facilità nella provincia, per certi versi ancora selvaggia.

Fondata nel 1890 da emigranti italiani di origine veneta, la città è situata nello stato del Rio Grande do Sul, nella parte meridionale estrema del Brasile.
Il clima in questa particolare zona è tipicamente sub-tropicale, mitigato per Caxias dalla quota di poco più di 800 metri in cui si trova e gode di temperature invernali medie intorno ai 13 gradi, più o meno le stesse di Tunisi che, invece, si trova a livello del mare.

Una "Little Italy" in Brasile

noleggio-auto-Caxias-do-Sul-3Caxias do Soul, pur essendo ormai una città popolosa che conta quasi mezzo milione di abitanti, ha mantenuto le tradizioni originarie dei suoi fondatori, come testimoniano i numerosi abitanti di cognome italiano che tutt'ora parlano un dialetto di quasi pura origine veneta.

L'eredità veneta è mantenuta anche nella cucina locale, in molti ristoranti e trattorie è infatti possibile mangiare polenta e la coltivazione della vite con la produzione di ottimi vini locali è ormai ben consolidata.
Durante la Festa dell'uva, che si tiene con cadenza biennale, le cantine locali vengono aperte per assaggi e degustazioni. 

La provenienza italiana si nota anche per lo stile architettonico e i nomi dei quartieri e dei paesini circostanti, la cui denominazione richiama alcune delle principali città italiane, come Nova Milano e Nova Trento. 
A Caxias do Soul è possibile anche incontrare la cultura originale locale e nelle "churrascarias" è possibile gustare la carne, pregiatissima, proveniente dagli allevamenti locali.