TiNoleggio / Noleggio auto / Brasile / Rio Grande do Sul
Noleggio auto in Rio Grande del Sul - Scegli i prezzi low cost
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
29/05/2022
10:00
A
31/05/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio-auto-porto-alegre-brasileRio Grande do Sul è uno stato del Brasile con capitale Porto Alegre, confinante a nord con lo stato di Santa Caterina, a est con l'Oceano Atlantico, a sud con l'Uruguay e a ovest con l'Argentina.

Una volta, arrivati all'Aeroporto Internazionale Pelotas è possibile noleggiare un’auto; prenotare l'auto desiderata online è molto semplice, è necessario inserire le date di ritiro e consegna e la tipologia di mezzo preferita.

Una volta scelta l'opzione preferita fra quelle proposte è necessario inserire i propri dati personali.

Porto Alegre: città di cultura

porto-alegre-brasileLa città è molto viva dal punto di vista culturale, qui si è tenuto sei volte il forum sociale mondiale e inoltre vi sono due università e importanti istituti di ricerca.

Porto Alegre, situata nell'estremità sud della costa brasiliana, si sviluppa sulle colline che si trovano in prossimità dell'estuario del Rio Guaiba.

Simbolo della città è una vecchia centrale elettrica che attualmente ospita mostre d'arte, proiezioni di film e spettacoli teatrali.

Il centro storico, con la presenza di palazzi in stile coloniale ottocentesco è molto caratteristico, fra i principali edifici da visitare vi sono Casa da Junta, costruita in stile barocco e il Palazzo Farroupilha, di stile modernista; in città vi sono molti musei fra cui il Museo d'Arte del Rio Grande do Sul - Margs, dove si possono visitare le più importanti collezioni artistiche dello stato.

In città oltre a musei e bellezze architettoniche vi sono molte aree verdi, tra cui il giardino botanico, al cui interrno si possono ammirare 700 specie vegetali e il Parco Farroupilha, il più importante parco pubblico della città che ospita uno zoo, dei campi sportivi e un anfiteatro.

Nei pressi della Metropoli, sulle isole formate dalla confluenza dei fiumi Jacuí, Caí, Sinos e Gravataí è stato creato il Parco Statale del Deltadel Jacui; in questo arcipelago, composto da 28 isole viè una grande varietà di specie vegetali e naturali.

Nelle vicinanze della capitale si trovano inoltre i monti Morros: il Morro Santana, il puto più alto della città contraddistinto da laghi, cascate e boschi; il Morro do Osso dal quale si ha una splendida visuale del centro di Porto Alegre e della spiaggia di Ipanema; il Morro São Pedro, nel quale vivono animali a rischio di estinzione; il Morro Santa Teresa, chiamato il morro della tv in quanto qui si trovano molte emittenti radio e tv.

Gli eventi principali che si svolgono a Porto Alegre sono la Fiera dei Libri, la più importante del sudamerica, che si tiene in ottobre nel centro municipale della cultura e il Ballo della Città un evento che si tiene a Marzo nel Parque da Redenção.

Canela e il Parco statale di Caracol

canela-brasileCanela è una città in cui si mischiano la cultura italiana, tedesca e indio; questa città è un centro turistico con giardini e aiuole molto curati e qui si trova una delle attrazioni più visitate del Rio grande do Sul, la chiesa di Nostra Signora di Lourdes, una cattedrale in stile gotico che è stata eletta una delle sette meraviglie del Brasile.

A 7 km da Canela si trova il Parco del Caracol; l'attrazione principale del parco è la cascata che ha un'altezza di 131 metri, ma inoltre nel parco ci sono vari punti panoramici e sentieri.

Scopri Torres

torres-brasileA circa 200 km da Porto Alegre si trova Torres, la più famosa città costiera dello stato, dove ci sono spiaggie stupende e scogliere. La spiaggia di Praia Grande è la più frequentata d'estate mentre la spiaggia di Praia de Cal è frequentata da surfisti.

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni