Nazione di residenza del conducente
BR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Aeroporto Petrolina - Autonoleggio low cost

    noleggio-auto-aeroporto-petrolinaL'aeroporto di Petrolina - Senatore Nilo Coelho effettua quotidianamente voli nazionali. Negli ultimi anni è stato ristrutturato ed è dotato di moderne apparecchiature di sicurezza e un'ampia area con 18 punti vendita dove è possibile trovare caffetterie, ristoranti, negozi di prodotti locali e agenzie di autonoleggio. 

    La città di Petrolina dista circa 7 km a nord-ovest dall'aeroporto ed è facilmente raggiungibile dopo aver noleggiato una macchina. 
    L'aereostazione oltre alla città di Petrolina, serve anche la città di Juazeiro, che dista circa 15 km.

    Noleggia un'auto e scopri Petrolina

    cosa-fare-e-cosa-vedere-a-petrolinaPetrolina è una città brasiliana situata all'interno dello stato di Pernambuco distante 712 km da Recife, la capitale dello stato. È stata fondata nel 1870, dopo il passaggio del frate cappuccino italiano Henrique, che proprio in quest'area svolse un intenso lavoro di predicazione. 

    L'origine del nome della città non ha una storia ufficiale, secondo alcuni il paese ha ricevuto questo nome in onore dell'Imperatore Dom Pedro II, altre versioni invece suggeriscono che la sua origine derivi dall'espressione "bella pietra", in riferimento a una pietra situata sulle rive del fiume, che probabilmente fu usata per la costruzione della Cattedrale di Petrolina.

    La città fa parte del RIDE (Regione Amministrativa di sviluppo integrato tra Petrolina e Juazeiro) istituita con una legge del 2001. Esso mira a coordinare e armonizzare le azioni amministrative delle autorità federali, statali e locali col fine di promuovere progetti destinati a incrementare l'economia e lo sviluppo all'interno della regione.

    Il RIDE coinvolge più di 700 mila abitanti coprendo quattro comuni di Pernambuco (Petrolina, Oroco, Lagoa Grande e Santa Maria de Boa Vista) e quattro comuni di Bahia (Juazeiro, Casa Nova, Curaçá e Sobradinho). Tutti questi comuni si trovano nella valle del fiume São Francisco, ma solo Juazeiro e Petrolina sono collegate fisicamente dal ponte Presidente Dutra. 

    La permanenza a Petrolina può essere allietata sia dai trafficati viali colmi di ristoranti, sia dalle tante attività di tipo culturale.
    All'interno del SESC, uno spazio polifunzionale, è possibile imbattersi in numerose attività culturali, oltre alla possibilità di visitare la galleria d'Arte Ana das Carrancas. 

    Girando per la città è possibile inoltre imbattersi nella vecchia stazione ferroviaria di Petrolina o nella chiesa del Sacro Cuore, in puro stile neogotico. 
    Per comprendere meglio la storia di Petrolina, tappa obbligatoria è il Museo do Sertão, fondato nel il 1973, dove è possibile ammirare vari oggetti che raccontano l'ambiente, la politica, la storia e la religione di questa cultura indigena.

    Hai bisogno di aiuto?