TiNoleggio / Noleggio auto / Brasile / Para / Noleggio auto a Parauapebas

Noleggio auto Parauapebas - Scopri le offerte low cost

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
08/10/2022
10:00
A
10/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio-auto-ParauapebasParauapebas è una città che si trova nell'area est del Brasile, nello Stato del Parà.

Questa città è relativamente giovane, in quanto fondata nel 1988.  La fortuna di questo comune è iniziata nel 1981, quando venne aperta una miniera nella quale erano presenti grandi quantità di oro, manganese e ferro e che ha dato lavoro a migliaia di persone.

Da un progetto che prevedeva una piccola città di quasi cinque mila abitanti, già prima della sua fondazione ne contava il triplo fino ad arrivare ai centocinquanta mila negli ultimi anni. La città di Parauapebas deve la sua fortuna appunto alla miniera che gli ha permesso di diventare così ricca e famosa, essendo anche l'unico comune con un fiorente commercio in quella determinata zona del Brasile. 

E' una splendida città immersa nel verde, nonostante negli anni si sia industrializzata grazie alla miniera che dà lavoro ancora oggi a tantissime persone. 
Come accade spesso in Brasile, anche a Parauapebas si possono notare piccole e povere casette costruite con mezzi di fortuna e vere abitazioni in mattoni. Quest'ultime è inutile specificare che si trovano nelle zone più moderne e commercializzate della città, mentre le altre più fatiscenti stanno nelle zone più povere. 

Cosa fare e cosa vedere a Parauapebas?

cosa-fare-cosa-vedere-ParauapebasMa, oltre la miniera, per cosa è famosa questa città? Prima di tutto occorre noleggiare un'auto, e lo si può fare comodamente all'aeroporto di Carajás distante circa 20 minuti.

Una visita è d'obbligo alla Floresta Nacional De Carajas, un'immensa radura immersa nel verde, dove si possono incontrare animali di ogni specie allo stato brado e vedere alberi secolari in tutta la loro maestosità. Nonostante vi sia un semplice sentiero che accompagna il visitatore lungo tutto il parco, i segni di una civiltà moderna sono molto rari. 

Un'altra tappa da non perdere è il Parque Zoobotanico Vale, il quale è un zoo nel bosco. Ci sono numerosi animali che possono girovagare tranquillamente vicino ai visitatori, mentre altri sono limitati a grandi aree protette da alte reti, per motivi di sicurezza. 

Per i vostri acquisti poi potete trovare tutto quello che vi serve al Portage Shopping, l'unico centro commerciale della città. Qui potrete mangiare, leggere, andare al cinema e fare shopping, essendo il centro munito di numerosi e grandi negozi di firme conosciute. 
Quindi, se volete fare una vacanza fuori porta, cosa state aspettando? Il Brasile e la città di Parauapebas vi stanno aspettando!