TiNoleggio / Noleggio auto / Brasile / Minas Gerais / Uberaba Aeroporto (UBA)

Noleggio auto Aeroporto Uberada - Scopri il risparmio

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
03/10/2022
10:00
A
05/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio-auto-aeroporto-UberadaL'aeroporto Mario de Almeida Franco della città Uberaba è un avioscalo destinato per il traffico aereo che serve sia il traffico passeggeri, che il traffico cargo di questo importante polo agro-alimentare collocato nell’area meridionale del Brasile.

La storia: da campo di volo a terminal operativo h24

Inaugurato come campo di aviazione nel lontano 1934, fu tenuto a battesimo dal volo San Paolo - Uberaba, condotto dal bimotore "Monospar ST4" messo in pista dalla locale compagnia Uberaba Airfield. Negli anni cinquanta nacque il terminal passeggeri, ma solo successivamente vide la luce l'aeroporto vero e proprio che, negli anni ottanta, attraversò una fase di forte innovazione tecnologica e di potenziamento delle attività amministrative e del comparto sicurezza.

L'attività dello scalo iniziò così a coprire l'intero arco delle ventiquattr'ore ed in poco tempo vide raddoppiare i volumi di traffico passeggeri, fino a raggiungere i 200.000 passeggeri annui. In breve tempo lo scalo assunse così un ruolo di tutto rispetto.

L'aeroporto oggi: un terminal moderno e efficiente

Oggi numerosi sono i servizi che si possono trovare all'interno del terminal passeggeri e che consentono di affiancare il viaggiatore nella sua permanenza all'interno dello spazio aeroportuale. Particolarmente interessante e di estrema utilità per il viaggiatore è il servizio di autonoleggio che si può trovare all'interno dell'aeroporto. Noleggiare un’auto è infatti un ottimo mezzo per girare il sud del Brasile, magari approfittando dell'occasione per ritagliarsi un po' di tempo alla visita della città di Uberada. Considerate anche che questa regione sudamericana ha molte attrazioni naturalistiche da offrire al viaggiatore.

Le maggiori compagnie saranno liete di accogliervi come cliente. Ma non è tutto, interessante rilevare anche un'attenzione che la struttura dedica al tessuto sociale del territorio, segnato dalle molte difficoltà attraversate da un paese la cui economia fatica a emergere. Si tratta di un'attenzione che si esprime mediante corsi di informatica di base, laboratori di giardinaggio, corsi per manicure e parrucchiere. Una maniera per redistribuire in utilità soci