Nazione di residenza del conducente
BR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Pinto-Martins - Autonoleggio Aeroporto Fortaleza Pinto-Martins

    Aeroporto di Fortaleza - Pinto MartinsIl Brasile è una delle mete turistiche più ambite e, in considerazione della vasta offerta di attrazioni turistiche, la richiesta è destinata ad aumentare ancora nei prossimi anni.

    Le distanze in Brasile sono piuttosto elevate: lo stesso perimetro di Fortaleza, ad esempio, si estende su di una superficie di più di 300 chilometri quadrati e offre al turista qualcosa come 34 chilometri di spiagge. Meglio programmare direttamente dall'Italia, dunque, il noleggio auto low cost all’Aeroporto Internazionale di Fortaleza-Pinto Martins, che dista sei chilometri dal capoluogo.
    Il primo giorno, tanto per ambientarsi e con un'auto a disposizione, conviene fare un giro per la città, ammirando soprattutto la lunghissima spiaggia.

    Andare in spiaggia a Fortaleza 

    I monumenti di FortalezaOra che inizia la vacanza vera e propria non resta che scegliere il programma giornaliero.

    La prima spiaggia da visitare è sicuramente Praia de Iracema, il luogo più frequentato dai turisti, ricco di locali, bar, vita diurna e notturna. Senza dubbio, il posto ideale per iniziare davvero a vivere il Brasile.

    Un po' più tranquilla è l'atmosfera della Praia do Futuro, una spiaggia che si estende su ben cinque chilometri, dove si possono trovare le famose barracas, i chioschi in cui si mangia pesce fritto, gamberi e aragoste a prezzi davvero modici.

    Approfittando della buona idea di aver noleggiato un'auto all'Aeroporto di Fortaleza, è assolutamente obbligatorio recarsi alla spiaggia di Cumbuco, situata a 25 chilometri dal capoluogo cearense. Una volta a Cumbuco è d'obbligo sperimentare la discesa delle impressionanti dune di sabbia, così come sarà facile sentirsi attratti dall'idea di provare quegli sport che proprio a Cumbuco trovano le condizioni ideali per essere praticati: venti costanti ma non fastidiosi e spiagge lunghissime fanno da cornice, infatti, alla pratica del kitesurf e del windsurf, sport per i quali si radunano velisti di tutto il mondo.

    Circa 300 chilometri più a nord si trova la località di Jericoacoara, un altro sito turistico, dove sport a vela e divertimento caratterizzano le giornate e le nottate.

    Fortaleza: la città

    FortalezaPrima di tutto, anche se di acqua e sole se ne sono visti abbastanza, una puntata in auto al Beach Park, il parco acquatico che offre attrazioni mozzafiato, per passare una giornata ad alto tasso di adrenalina.

    Ovviamente molto più tranquilla sarà la giornata da dedicare alla visita della città, partendo dalla Cattedrale do Seand, la cui architettura è ispirata al Duomo di Colonia. Se, però, una costruzione deve caratterizzare la città, questa è sicuramente il Theatro José de Alencar, eretto nel 1910 in stile liberty e pensato come l'unione di un giardino e di un teatro. La realizzazione dell'edificio, però, è stata possibile solo negli anni settanta del secolo scorso.

    Non lontano dal lungomare merita di essere visitato il Museo de Arte e Cultura Popular, dove una piccola, ma molto ben organizzata esposizione, vi farà compiere un viaggio nel folclore locale.

    A ridosso della città sorge il Parque Ecologico do Coco, una vasta area protetta dove fare jogging o più semplicemente una passeggiata nel verde.

    E le serate della città cearense? Anche qui non c'è che da scegliere, lasciandosi trasportare dalle emozioni. Ma due locali sono sicuramente imperdibili: il Pirata bar, definito dal New York Times “il locale con le serate più pazze dell’America meridionale”, e il Mucuripe, la discoteca più grande dello stato.

    Hai bisogno di aiuto?