Nazione di residenza del conducente
BR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Cearà - Scegli di risparmiare

    noleggio-auto-Cearà-BrasileStanchi della solita vacanza? Avete finalmente preso la decisione di rompere gli schemi? Espressioni come "dall'altra parte del mondo" non vi fanno più paura? Benissimo! Avete allora la possibilità di visitare una delle più belle e ingiustamente meno conosciute località del globo: la regione di Cearà.

    Il Cearà è uno stato del Brasile situato nella parte nord-orientale del paese che si affaccia sull'oceano atlantico famoso per essere stato il primo nel Brasile ad abolire la schiavitù.

    Il clima è tendenzialmente caldo tutto l'anno e la regione rappresenta un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti della natura, degli sport e non solo.

    Il Cearà, infatti, è caratterizzato da una natura dirompente che mostra una grande varietà e la maestosità che solo un territorio incontaminato può causare. Nell'entroterra si possono riconoscere, infatti, le più disparate e colorate tipologie di flora che compongono aree verdi tipiche della foresta o della savana oltre che le immancabili mangrovie tipiche delle regioni equatoriali. Non mancano, tuttavia, aree prevalentemente desertiche come il deserto del Sertao, un vasto altopiano tra i 200 e i 500 metri sul livello del mare dove ha trovato i propri natali l'anacardo.

    Il Sertao è, infatti, caratterizzato da una flora prevalentemente costituita da cespugli, alcuni dei quali producono il frutto del caju. Il seme di questo frutto è il famoso anacardo. Sito fondamentale per una visita nel Sertao è la Valle Monumentale, una vasta area di caverne, sentieri, canyon e giganteschi monoliti ricchi di iscrizioni rupestri dal grande valore archeologico.

    Molte aree dell'entroterra oggi sono riconosciute come riserve di biodiversità e sono esplorabili tramite escursioni guidate o itinerari in Dune Buggy.

    Le spiagge e l’oceano

    Jericoacoara-spiaggia-BrasileLa natura del Cearà esprime il meglio di sé lungo la costa.Questa regione è, infatti, famosa per la moltitudine di spiagge mozzafiato che si susseguono lungo l'Atlantico per 576 KM. Una delle più famose è la spiaggia di Jericoacoara.

    Jericoacoara è un piccolo villaggio che fino a pochi anni fa viveva solamente di pesca. Qui l'elettricità era assente fino a venti anni fa e la spiaggia incontaminata ha l'aspetto di una terra che la modernità ha solo sfiorato. Affascinante è la grande formazione rocciosa che si erge dall'acqua e che è aperta nel centro permettendo al paesaggio di dipingersi al suo interno. Oltre a questa, il Cearà comprende 86 spiagge dall'aspetto selvaggio dove gli amanti dello sport possono dare sfogo a tutte le loro passioni.

    Il surf, il wind-surf o anche semplicemente il nuoto sono le attività principi di queste zone che sono adatte anche a chi semplicemente vuole rilassarsi in spiaggia o scattare bellissime foto. La sabbia dai mille colori, le dune mobili del deserto che arrivano a toccare l'oceano e le piccole barche dei pescatori operosi ripagheranno anche gli occhi del lungo viaggio. Se poi si vuole procedere verso sud, al confine con lo stato del Rio Grande Do Norte, si trova il famoso Capo San Rocco, ovvero il punto più ad est del Brasile dove l'Africa si trova più vicina alle Americhe. Qui nel 1499 si fermò Amerigo Vespucci e il capo divenne un punto di riferimento per tutta l'esplorazione del XV e del XVI secolo.

    Come arrivare a Cearà

    noleggio-auto-aeroporto-fortaleza-BrasilePrenota subito la tua auto all'aeroporto Internazionale di Fortaleza e buon viaggio. Visitare Ceará e conoscere le sue bellezze architettoniche, culturali e paesaggistiche non è mai stato così semplice e conveniente. Questa è un'antica città che sorge sui resti di una fortezza olandese di età coloniale e che è ora una delle più grandi del Brasile con i suoi 2,45 milioni di abitanti. Questo è il posto per chi cerca modernità, vivacità e movida e non può mancare una visita all'immenso mercato centrale della città.

    Hai bisogno di aiuto?