TiNoleggio / Noleggio auto / Brasile / Bahia / Paulo Afonso Aeroporto (PAV)

Noleggio auto Aeroporto Paulo Afonso - Prenota ora

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
05/12/2022
10:00
A
07/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto aeroporto Paulo AfonsoL'Aeroporto Paulo Afonso è un aeroporto pubblico che serve la città di Paulo Afonso e la sua microregione, nello Stato di Bahia, in Brasile. Costruito nella metà del 1972, l'aeroporto di Paulo Afonso apparteneva al Dipartimento dell'aviazione civile (DAC), prima di passare a Infraero nel 1980, la principale compagnia aerea della zona.
Il sito dell'aeroporto è molto grande ed efficiente: il terminal passeggeri dispone di 1.510 metri quadrati, dove sono presenti diversi negozi e snack bar, come la Casa do Pão de Queijo. Qui hanno sede anche alcune agenzie governative, tra cui la Federal Police, la polizia militare e Infraero.

Noleggiando un’auto presso l'aeroporto, è possibile visitare diversi punti di interesse della Città di Paulo Afonso e della mesoregione di Vale São-Franciscano da Bahia. 

Cosa fare e cosa vedere a Paulo Afonso 

Tutti gli amanti della natura possono trovare Paulo Afonso un luogo ideale, in gran parte incontaminato, dove esplorare ambienti mozzafiato. È infatti il principale comune di una penisola circondata in parte dall'omonimo lago ed è attraversato dal fiume São Francisco.

Le bellezze paesaggistiche di questi luoghi sono dovute principalmente alle famose e affascinanti cascate del fiume São Francisco che, insieme al suo affluente Moxotó, alimenta un complesso di centrali idroelettriche che fanno di Paulo Afonso una "capitale dell'energia".

Dal punto di vista geografico, la superficie di Paulo Afonso presenta numerosi rilievi formati da altipiani e depressioni e si trova a 243 metri sul livello del mare. Un altro imperdibile spettacolo naturale sono i canyon di Rio São Francisco e di Raso da Catarina. La vegetazione predominante in città è la savana ed è per questo che non è difficile incontrare diverse specie di bromeliacee e cactus.

Dal punto di vista climatico Paulo Afonso ha un clima semi-arido, con temperature medie di circa 26° C, arrivando a sfiorare i 35° C tra novembre e gennaio. Luglio è il mese più freddo con temperature che si aggirano intorno ai 22° C. Queste temperature permettono di visitare la microregione di Paulo Afonso in qualsiasi periodo dell'anno.