Nazione di residenza del conducente
BZ
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Belize City

    Noleggio Auto Belize CityIl Belize è uno dei Paesi più belli del Centro America, nonostante le sue modeste dimensioni, per via delle spiagge bellissime che si affacciano su un mare caraibico e sono costeggiate da una lussureggiante vegetazione. In questo bellissimo paesaggio, formato anche da grandi cascate, da siti archeologici e dagli isolotti bellissimi, come quello di l'Ambergris Caye, sorge la Città di Belize.

    Presso l’Aeroporto Internazionale Philip S.W. Goldson, situato a circa 16 km dalla città di Belize City, è possibile ritirare un'auto a noleggio, dopo averla prenotata su TiNoleggio, per scoprire la stessa città in totale libertà.

    Luoghi di interesse di Belize City

    Chiesa di Belize CityBelize City, grande città affacciata sul Mar dei Caraibi, non è più la capitale amministrativa ma continua a ricoprire un ruolo importante come centro turistico ed economico, combinando alla perfezione la tipica atmosfera caraibica con un modernismo avanzante.

    Tra i simboli della città, è da segnalare l'antico ponte levatoio "Swing Bridge" che collega le due parti di questa realtà urbana, quella meridionale e quella settentrionale. Si tratta di un ponte antichissimo, uno dei pochi al mondo ad essere ancora manovrato a mano. Nei pressi del ponte, si trova il "Maritime Museum", dove è possibile apprendere come venivano costruite le antiche imbarcazioni e i vari metodi di pesca. Continuando lungo la parte settentrionale della costa, si trova l'interessante "Museum of Belize".

    Qui un tempo sorgevano le prigioni coloniali, ancora visitabili; nelle stanze del museo, invece, oggi sono esposte varie foto e documenti che permettono di conoscere la storia della città, reperti degli antichi Maya e un francobollo locale, di incredibile importanza e pregio, con l'immagine della regina Vittoria.

    Tra gli edifici religiosi più importanti di Belize City, merita una visita l'antica ottocentesca chiesa anglicana "St John's Cathedral", l'unica al di fuori del Regno Unito dove si sono svolte cerimonie di incoronazioni reali: custodisce panche di mogano, albero nazionale che regna nelle foreste pluviali del Belize, e le tombe de coloni inglesi.

    Davanti alla cattedrale, si trova la "Casa della Cultura", un edificio del 1814, antica residenza del governatore inglese fino al 1981, anno dell'indipendenza del Belize. Dalla costa adiacente alla chiesa, non si può non notare il curioso e caratteristico "Baron Bliss Lighthouse", a due passi dal "Fort Street Tourism Village", un’area ricca di numerosi negozietti dove fare shopping.

    Il Baron Bliss Lighthouse è un faro dalla forma sinuosa, edificato in onore del grande benefattore Baron Victor Bliss che si innamorò di questa meravigliosa terra e grazie alle cui finanze fu costruito anche il "Bliss Centre For Performing Arts", un centro culturale con biblioteca nazionale, che custodisce anche una piccola e preziosa collezione maya.

    Hai bisogno di aiuto?