Nazione di residenza del conducente
AT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Stiria

     

    La Stiria è una Land dell’Austria situato nella zona sud-est del Paese e ha come capoluogo Graz.

    Grazie ai suoi paesaggi montuosi è una delle regioni più belle dell’Austria e con tante cose da fare e vedere.

    Il modo più veloce per raggiungerla è fare riferimento all’Aeroporto di Graz Feldkirchen, collocato a circa 9 km dal centro città.

    Dopo aver prenotato e noleggiato l’auto con TiNoleggio, è possibile scoprire tutta la zona della Stiria, comprese Graz e Murau.

    Le più belle città della Stiria: Graz e Murau

    Paesaggio della StiriaPoche regioni come la Stiria vantano degli scenari naturali di gran bellezza: laghi, vallate, colline, paesaggi alpini e boschi si susseguono, dando vita a panorami mozzafiato.

    L’emblema per eccellenza della Stiria è il Parco Nazionale Gesäuse, uno dei più belli d’Europa.

    Altre perle della regione sono il Santuario Mariano di Mariazell e il Monastero di Admont, luoghi simbolo per gli abitanti e i turisti.

    Da non perdere, anche, la scenografica ferrovia del Semmering, dichiarata Patrimonio dell’Umanità Unesco. La Stiria comprende delle belle città con un centro storico antico e tradizionale: le più famose sono Graz, Murau, Hartberg e la località termale di Bad Radkersburg.

    Graz e il suo centro storico ricco di vetrine, musei ed edifici rinascimentali e barocchi, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità.

    Da sempre Graz è una città che sa fondere antico e moderno, qualità che le è valso il titolo di Capitale della Cultura.

    Tra le attrazioni più importanti da vedere, ci sono lo Schlossberg, una collina panoramica in cui è posta un’antica fortezza e la celebre Herrengasse, la via principale della città, dove abbondano negozi e locali.

    Nel cuore della celebre cittadina svetta la particolare Torre dell’Orologio, nell’omonima piazza.

    Poco lontano da essa, si trovano il Duomo in stile tardo-gotico e la Hauptplatz, la piazza più importante di Graz, attorniata da edifici eleganti e un mercato dei fiori.

    Poco fuori dal centro storico di Graz, è collocato il Castello Eggenberg, edificio barocco in cui è stato illustrato il cosmo e noto per i suoi giardini curati e raffinati.

    Un’altra località importante della Stiria e facilmente raggiungibile in auto è Murau, una delle più importanti stazioni sciistiche del Land austriaco.

    Oltre alle attività sportive, Murau vanta un centro storico raccolto da cui è possibile percorrere dei sentieri montani e immergersi nella natura del posto.

    Uno degli itinerari più famosi è la Steirische Holzstraße o strada del legno della Stiria, un percorso nato per far conoscere la storia del legno e gli oggetti tradizionali fatti a mano.

    Hai bisogno di aiuto?