TiNoleggio / Noleggio auto / Australia / Noleggio auto a Melbourne

Noleggio auto Melbourne

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
06/12/2022
10:00
A
08/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto MelbourneTra le città più importanti e celebri dell'Australia è assolutamente da menzionare Melbourne, splendidamente attraversata dal fiume Yarra e perfetto connubio tra antico e moderno. L’Aeroporto Internazionale Tullamarine si trova a circa 3 km da Melbourne ed è, dopo quello di Sydney, lo scalo più trafficato.

Molti sono i servizi offerti tra cui banche e sportelli bancomat, punti ristoro e numerosissimi negozi, senza contare il centro medico e i servizi per disabili. Direttamente presso l’AeroportoInternazionale Tullamarine, per andare alla scoperta di Melbourne in tutta libertà, è consigliato ritirare un'auto a noleggio, precedentemente prenotata su TiNoleggio.

Le bellezze di Melbourne e dintorni

Cattedrale di San PatrizioIl monumento simbolo di Melbourne è il grattacielo "Eureka Tower", nel quartiere di Southbank: non solo la vista dalla cima è impagabile, ma c'è anche la possibilità di vivere una esperienza da brividi entrando in "The Edge", un cubo di vetro che viene sospeso fuori all'ultimo piano, ad una altezza vertiginosa.

Gli altri grattacieli di Melbourne si trovano principalmente nel quartiere degli affari e sono le "Rialto Towers", unite tra loro da una struttura fissa, e il "Bourke Place". Melbourne è ricca di parchi e aree verdi, come i "Carlton Gardens" ed i "Fitzroy Gardens". Nelle vicinanze di questi ultimi sorge la bellissima "St Patrick's Cathedral", dalla facciata realizzata nella tipica pietra blu del luogo, con accanto il "Parliament House", risalente al XIX secolo. Vi sono poi i "Flagstaff Gardens", dove sono sepolti alcuni dei colonizzatori di questa terra.

A nord di questi si trova il caleidoscopico "Queen Victoria Market" espressione della multiculturalità tipica della città e alcuni dei giardini più belli d'Australia, cioè i "Royal Botanic Gardens Melbourne", situati proprio sulle rive del fiume Yarra, nelle cui vicinanze si trovano la "National Gallery of Victoria".

Quest'ultimo è il museo più antico e bello della città dove sono custodite opere di immenso valore di artisti come Manet, Cezanne, Picasso e Monet. Assai interessanti sono anche gli altri musei della città, quali il Museo sulla Cultura Aborigena, parte della storia della città, ed il Museo dell'Immigrazione dedicato a coloro che sono emigrati nell'800 alla volta della terra australiana.

Le principali strade della città sono Collins Street, alberata e ricca di negozi e boutique lussuose, e la più vivace ed animata Brunswick Street, dove invece abbondano locali e ristoranti, ma soprattutto negozietti di antiquariato e pittoresche librerie.

Dopo una vista a Melbourne non si può non percorrere quella che è considerata la strada panoramica più spettacolare al mondo, la "Great Ocean Road", che collega la città ad Adelaide, offrendo scorci meravigliosi sull’oceano e sulla costa, compresi i faraglioni chiamati "Dodici Apostoli" che si ergono imponenti dal mare.

A circa un'ora da Melbourne c'è poi la fertile "Yarra Valley", caratterizzata da dolci colline coltivate a vigneti, e ancora più a est si trova "Dandenong Ranges", un'area caratterizzata da bassi monti intervallati da valli lussureggianti, foreste di felci ed eucalipti che in primavera si ammantano di sgargianti colori.