Nazione di residenza del conducente
AU
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Launceston

     Launceston è una graziosa cittadina ubicata nella parte più settentrionale della Tasmania, particolarmente interessante da visitare sia per le sue bellezze naturalistiche che per alcuni luoghi di interessestorico ed artistico.

    La scelta migliore per ottimizzare il vostro tour in questa parte dell’Australia è quella di prenotare un'auto a noleggio con TiNoleggio e di ritirarla, poi, direttamente al vostro arrivo all’aeroportointernazionale di Launceston. Avrete così la più ampia libertà per conoscere ogni angolo di questa regione che vanta ben 19 parchi nazionali, inoltre tutte le strade sono comode e ben segnalate.

    Launceston, un angolo di Tasmania tutta da conoscere

     La città è ricca di negozi e ristoranti, soprattutto nei pressi dell’antico porto. Qui avrete l’opportunità di assaporare i piatti tipici della Tasmania oltre ad ottime aragoste, ostriche oppure alla caratteristica carne dicervo, tutto accompagnato da vinilocali di alta qualità.

    In particolare se siete degli appassionati di vini, sarà possibile visitare i più importanti vigneti della TamarValley. È d’obbligo, poi, una tappa presso la famosa Ashgrove Cheese Factory per assaggi di gustosi formaggi e gelati prodotti direttamente sul posto. Dopo esservi rifocillati potete dedicarvi ad un po’ di storia e cultura.

    A Launceston, infatti, è particolarmente apprezzato il National Automobile Museum dove è conservata una notevole collezione di auto e moto. Se poi siete particolarmente interessati ai musei, non trascurate il Queen Victoria Museum che ospita interessanti collezioni di storia e cultura della Tasmania oltre ad un Planetario. Destinate anche un po’ del vostro tempo al parco cittadino dove è possibile passeggiare ammirando la tipica vegetazione australiana ed osservando alcune scimmie giapponesi.

    Nelle vicinanze di questa cittadina ci sono alcuni luoghi che non potete assolutamente perdere. Salite sulla vostra auto, dunque, e dirigetevi verso Cradle Mountain dove potrete scegliere tra differenti percorsi ed attività. Passeggiate tra la natura, godetevi una sosta sulle sponde del LagoDove, costeggiate i tranquilli ruscelli o raggiungete i picchi più elevati. Prima, però regalatevi una sosta a Sheffield, caratteristico villaggio di questa regione, conosciuto per i suoi murales che adornano gran parte degli edifici.

    Alcuni di essi sono delle vere opere d’arte, quindi tenete a portata di mano la macchina fotografica. Se cercate il contatto con la natura non lontano dalla città si trova una bellissima gola, la Cataract Gorge, dove sarà possibile ammirare il bellissimo Tamar River e partecipare ad una minicrociera panoramica su un pittoresco battello. Il Narawntapu, un altro parco nazionale della regione, è particolarmente indicato per l'avvistamento della faunaselvaggia.

    Hai bisogno di aiuto?