TiNoleggio / Noleggio auto / Australia / Noleggio auto a Blackwater

Noleggio Auto Blackwater

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
29/09/2022
10:00
A
01/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Blackwater è zona simbolo dell’estrazione di carbone, situata nello Stato australiano del Queensland. La città è anche una meta turistica piuttosto ambita,  grazie alla vicinanza al famoso Blackdown Tablel and National Park. Scopriamo qualcosa di più.

Blackwater, un paradiso naturalistico

Blackwater è una cittadina australiana di circa 5 mila abitanti, ubicata nello Stato del Queensland, nei pressi del fiume Mackenzie. All’interno del territorio di Blackwater e nelle vicinanze, sono presenti diversi punti di interesse che possono essere visitati mediante un’auto a noleggio, ritirata all’Aeroporto di Blackwater.

Infatti, grazie all’auto a noleggio, che è possibile prenotare in precedenza con TiNoleggio, ci si potrà muovere in estrema libertà senza essere costretti a rispettare tempistiche non sempre ottimali dei mezzi pubblici. Blackwater è un paradiso dal punto di vista naturalistico. Oltre a paesaggi davvero incantevoli, caratteristici di questa parte nord Orientale dell’Australia, è possibile toccare con mano come la gente del posto tenga particolarmente a cuore la natura, viste le tante aree dalla grande bellezza, dove si possono fare molteplici attività.

Nello specifico, si può visitare la Blackwater Open Farm. Si tratta di una fattoria di grandi dimensioni nella quale vedere le attuali tecniche di coltivazioni, i prodotti locali più utilizzati, conoscere alcune forme di allevamento del luogo ed anche ammirare alcuni cimeli storici che raccontano l’evoluzione della coltivazione e cura della natura.

Inoltre, la fattoria è attrezzata per permettere ai propri visitatori di trascorrere una intera giornata al proprio interno, grazie ad aeree di ristorazione dove gustare alcuni leccornie ivi prodotte. Blackwater si trova nei pressi del fiume del Mackenzie, il che rappresenta una eccezionale opportunità per i turisti.

Infatti, dirigendosi verso il corso fluviale sarà possibile godere di una ampia varietà di escursioni, che vanno dalla semplice passeggiata a piedi fino ad itinerari in mountain bike; è possibile, inoltre, risalire il fiume a bordo di una piccola barca o con il kayak.

Tra l’altro, lungo le rive del fiume sono presenti diverse aeree attrezzate che permettono anche di mangiare all’aria aperta. A pochi chilometri dal centro di Blackwater c’è il meraviglioso Blackdown Tableland National Park, incredibile struttura naturalistica che rappresenta una meta ideale per turisti che vogliono conoscere le tradizioni locali ed al tempo stesso rilassarsi tra le bellezze che solo la natura sa regalare.

Ci sono tantissimi paesaggi mozzafiato seguendo i vari sentieri curati con estrema passione e professionalità, grazie ai quali si possono raggiungere delle piccole ma meravigliose cascate, attraversare una classica foresta australiana, godere di un panorama da urlo raggiungendo una piccola collinetta che domina tutta la vallata. Infine, è possibile vedere una conformazione rocciosa davvero unica nel suo genere, che si sposa in maniera perfetta con la flora e la fauna locale.